Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Ipertrofan 20cpr Gastror 40mg Spa Soc Pro Antibiotici Spa

Ipertrofan 40 mg compresse gastroresistenti 20 compresse

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
1. Indicazioni terapeutiche
Trattamento delle turbe funzionali dell’iperplasia prostatica benigna.
2. Posologia
Una compressa al giorno (preferibilmente con il pasto serale). La terapia completa prevede in genere uno o più cicli di 30 giorni, secondo parere medico.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto.
4. Avvertenze
È consigliabile che il trattamento venga protratto per almeno 30 giorni anche in presenza di un rapido miglioramento. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Da vendersi dietro presentazione di ricetta medica. IPERTROFAN 40 mg compresse gastroresistenti contiene lattosio; i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento di glucosio–galattosio, non devono assumere questo medicinale.
5. Interazioni
Non sono state segnalate interazioni o incompatibilità con altri farmaci.
6. Effetti indesiderati
Solo raramente, in corso di trattamenti protratti, possono manifestarsi gastralgia, nausea, vomito e diarrea. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
7. Gravidanza e allattamento
Il farmaco non trova indicazione nei pazienti di sesso femminile.
8. Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 30°C.
9. Principio attivo
Ogni compressa gastroresistente contiene: Principio attivo: Mepartricina 40 mg Eccipienti con effetti noti: lattosio 192,5 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
10. Eccipienti
Amido pregelatinizzato, talco, magnesio stearato, lattosio, copolimero dell’acido metacrilico, trietilcitrato, polisorbato 80, sodio laurilsolfato, titanio biossido (E 171), ossido di ferro giallo (E 172), polivinil alcool, pullulan, polietilenglicole 6000.
11. Sovradosaggio
Non sono noti fenomeni da sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).