Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Naproxene Git Gel 50g 10 S F Group Srl

Naproxene Git 10% gel 50 g

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
1. Indicazioni terapeutiche
Mialgie, contusioni, distorsioni e strappi muscolari, lussazioni; trombosi superficiali, ematomi, edemi e infiltrati traumatici, fibromiositi, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, periartriti, flebiti, varici infiammate. Nella preparazione o in concomitanza di trattamenti ortopedici e riabilitativi.
2. Posologia
Spalmare Naproxene GERMED Gel nella sede del dolore, 2 volte al giorno, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità accertata verso il prodotto.
4. Avvertenze
L’uso di Naproxene GERMED, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza. La somministrazione di Naproxene GERMED dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilità o di fotosensibilizzazione evitare l’esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive. Evitare l’impiego di gel sulle ferite.
5. Interazioni
Possibile sinergismo con terapie antiflogistiche sistemiche.
6. Effetti indesiderati
Con alcuni antinfiammatori non steroidei ad uso topico cutaneo o transdermico, derivati dell’acido propionico, sono state segnalate reazioni avverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravità. Sono possibili reazioni di fotosensibilità.
7. Gravidanza e allattamento
Il prodotto va usato solo in casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
8. Conservazione
Nessuna.
9. Principio attivo
100 g di gel contengono: Principio attivo: Naproxene g 10
10. Eccipienti
Glicole propilenico, Dietilenglicole monoetiletere, Carbossivinilpolimero,Trietanolamina, Sodio metabisolfito, Bergamotto essenza, Acqua depurata q.b.
11. Sovradosaggio
Non segnalati fenomeni di iperdosaggio
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).