Neoxinal 0,05% soluzione cutanea 400 bustine 25 ml

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 2021
Tipologia:
Principio attivo:
Casa produttrice:
Anno:
Prezzo:
1. Indicazioni terapeutiche
Pulizia e disinfezione della cute lesa (ferite, ustioni...).
2. Posologia
Tamponare la ferita con cotone abbondantemente imbevuto di NEOXINAL 0,05% SOLUZIONE CUTANEA. Ripetere, se necessario, l’operazione per un massimo di 3–4 volte al giorno. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE
3. Controindicazioni
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.
4. Avvertenze
Il prodotto è per esclusivo uso esterno. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti ad uso locale, può dare origine a fenomeni di ipersensibilizzazione, in tal caso interrompere il trattamento e instaurare il trattamento sintomatologico adeguato. Non usare per trattamenti prolungati. Non ingerire. L’ingestione può portare conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi ed orecchio medio.
5. Interazioni
Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e/o detergenti.
6. Effetti indesiderati
È possibile il verificarsi qualche caso di intolleranza (bruciore o irritazione) peraltro prive di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.
7. Gravidanza e allattamento
Non risultano limitazioni d’uso durante la gravidanza o l’allattamento.
8. Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 30°C, nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce.
9. Principio attivo
100 g di soluzione di soluzione contengono Principio Attivo: Clorexidina gluconato g 0,05 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
10. Eccipienti
Alcool etilico 96%, alcool isopropilico, colorante E122, acqua depurata.
11. Sovradosaggio
Non sono state riscontrate sindromi da sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
icon/chat