Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Neuraben 30cps 100mg Pfizer Italia Srl

Neuraben 100 mg capsule, 30 capsule

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021

Neuraben (Vitamina B1, Vitamina B6, Vitamina B12) è un vitaminico specifico per la Vitamina B1 in associazione con le Vitamine B6 e B12, disponibile in capsule rigide da 100 mg + 150 mg + 500 mcg.


Cosa contiene

Neuraben contiene alcune vitamine del gruppo B (Vitamina B1, Vitamina B6, Vitamina B12) e i seguenti eccipienti: talco, magnesio stearato, polietilenglicole 6000, titanio biossido (E171), arancio medio (E110), gelatina.


A cosa serve

Neuroben viene impiegato in caso di polinevriti da stati carenziali di vitamina B1, B6 e B12.


Quando assumerlo: prima o dopo i pasti

Assumere una capsula di Neuraben per 3 volte al giorno, meglio se prima di ogni pasto per facilitarne l’assorbimento.


Fa ingrassare

Gli integratori vitaminici non fanno ingrassare, a meno che non contengano saccarosio; inoltre non sono stati registrati effetti collaterali in Neuraben.


Costo

Una confezione di Neuraben da 30 capsule da 100 mg ha un prezzo di circa 9,00 euro.


Per ogni altra informazione si fa riferimento al bugiardino di Neuraben.

1. Indicazioni terapeutiche
Polinevriti da stati carenziali di Vitamina B1, B6 e B12.
2. Posologia
Di norma 1 capsula 3 volte al giorno.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
4. Avvertenze
Si raccomanda cautela nella somministrazione a soggetti in corso di trattamento con levodopa perchè la Piridossina può antagonizzarne gli effetti terapeutici. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Neuraben contiene giallo tramonto (E110) che può causare reazioni allergiche.
5. Interazioni
La Vitamina B6 può antagonizzare gli effetti terapeutici della levodopa.
6. Effetti indesiderati
Neuraben è in genere ben tollerato e non sono noti effetti tossici e di accumulo. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
7. Gravidanza e allattamento
Non esistono controindicazioni all’uso di NEURABEN in queste condizioni.
8. Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
9. Principio attivo
Ogni capsula rigida contiene: Principi attivi: Benzoilossimetiltiamina 100 mg Piridossina cloridrato 150 mg Cianocobalamina 500 mcg Eccipiente con effetti noti: Giallo tramonto . Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
10. Eccipienti
Talco, magnesio stearato, polietilenglicole 6000. Ogni opercolo contiene: Testa: Titanio biossido (E171), giallo tramonto (E110), gelatina. Corpo: Titanio biossido (E171), giallo tramonto (E110), gelatina.
11. Sovradosaggio
Non si conoscono sintomi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).