Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Xanturenasi 10cpr 300mg Teofarma Srl

Xanturenasi 300 mg compresse, 10 compresse

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021
1. Indicazioni terapeutiche
Terapia e profilassi di stati carenziali di Vitamina B6
2. Posologia
1 - 2 compresse al dì.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità già note verso i componenti. La somministrazione di piridossina deve essere evitata in pazienti che fanno uso di L-dopa.
4. Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
5. Interazioni
L'uso di Xanturenasi deve essere evitato nei soggetti che vengono trattati con L-dopa, per la più rapida decarbossilazione dell'amina a livello extracerebrale.
6. Effetti indesiderati
Non sono stati osservati effetti collaterali degni di nota nell'uomo.  Raramente si possono manifestare reazioni cutanee di tipo aspecifico.
7. Gravidanza e allattamento
L'uso del farmaco è sconsigliato durante l'allattamento.
8. Conservazione
Conservare ad una temperatura non superiore a 25° C.
9. Principio attivo
Una compressa da 455 mg contiene: Principi attivi: piridossina HCI 300 mg Eccipienti: amido di mais 50 mg, lattosio 50 mg, polivinilpirrolidone 30 mg, talco 20 mg, acido stearico 5 mg.
11. Sovradosaggio
Non sono noti casi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).