Dal 5 al 7 ottobre: al via una nuova edizione del Netcomm Forum Industries 2021

Redazione Pazienti Redazione
Redatto scientificamente da Redazione Pazienti, Medico Generale |
A cura di Redazione

Data articolo – 30 Settembre, 2021

Save the date: 5-6-7 ottobre 2021, si terrà dalle ore 09:30 alle 17:00 un nuovo appuntamento con il Netcomm Forum Industries 2021, l’evento di riferimento in Italia, per toccare con attenzione i temi dell’e-commerce e della trasformazione digitale nel nostro Paese

Netcomm Forum Industries 2021

Tre saranno le giornate dedicate ad approfondire le nuove dinamiche emergenti legate agli stili di vita dei consumatori e all’evoluzione dei mercati in chiave digitale. 

I riflettori saranno puntati, in particolar modo, su: 

  • Fashion&Lifestyle
  • Food 
  • Health & Pharma

Ad intervenire, esponenti autorevoli ed esperti di settore che entreranno in relazione diretta con espositori, sponsor e partecipanti.

Come si svolgerà l'evento?

Conferenze plenarie, webroom, tavole rotonde di envisioning - chiamate Netcomm Innovation Roundtable -, workshop renderanno possibile il confronto per comprendere le sfide generate dalle tecnologie in ogni settore.

Inoltre, per poter approfondire i contributi del convegno, la piattaforma dell’evento resterà attiva anche per i giorni successivi con appuntamenti speciali in modalità Replay. 

Tra i partecipanti: Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, Stefano Colombo, Marketing Director di Colmar; Erika Martino, Board Member - Sales and Marketing Director di Slamp; Fabio Bonfà di Veepee; Marco Magnocavallo, CEO and Co-Founder di Tannico; Andrea Santagna, Chief Innovation Officer di Mondadori; Viktor Savevski, Chief Innovation Officer di Humanitas Healthcare Group; Luca Buccoliero, Senior Professor presso il Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi; Elena Bottinelli, Amministratore Delegato IRCCS Ospedale San Raffaele e IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Health e e-commerce: qual è il comportamento dei consumatori italiani?

In occasione dell'evento, la lente è anche puntata sul comportamento che i consumatori italiani hanno in relazione agli e-commerce di salute. Secondo un'indagini dell’Osservatorio Netcomm sul digital Health&Pharma, realizzata con il sostegno di Aboca, Farmacie Italiane, Human Highway e Nestlé, l’e-commerce di prodotti Health&Pharma in Italia cresce del +43,3%, raggiungendo il valore di 1,5 miliardi di euro. 

18 milioni di italiani, infatti, comprano online prodotti H&P e, di questi, 5,6 milioni sono acquirenti abituali, in crescita del +20% rispetto al 2020. Il digitale, dunque, si pone come driver per una sanità del futuro più di valore, di prossimità ed efficace. 

In particolare, vitamine, integratori e potenziatori, prodotti di ottica e prodotti naturali per la salute sono le categorie che sviluppano il maggior valore di acquisti online nel settore H&P: su 100 euro spesi online in H&P, infatti, 46 euro sono relativi ai prodotti di queste tre categorie.

Ma cosa altro valutare e quali sono i trend che segneranno anche il 2022? Se volete saperne di più, cliccate QUI per accedere ai contenuti del Forum. 

Ultimo aggiornamento – 08 Ottobre, 2021

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.