icon/back Indietro Esplora per argomento

Dal 5 al 7 ottobre: al via una nuova edizione del Netcomm Forum Industries 2021

Redazione

Ultimo aggiornamento – 08 Ottobre, 2021

Save the date: 5-6-7 ottobre 2021, si terrà dalle ore 09:30 alle 17:00 un nuovo appuntamento con il Netcomm Forum Industries 2021, l’evento di riferimento in Italia, per toccare con attenzione i temi dell’e-commerce e della trasformazione digitale nel nostro Paese

Netcomm Forum Industries 2021

Tre saranno le giornate dedicate ad approfondire le nuove dinamiche emergenti legate agli stili di vita dei consumatori e all’evoluzione dei mercati in chiave digitale. 

I riflettori saranno puntati, in particolar modo, su: 

  • Fashion&Lifestyle
  • Food 
  • Health & Pharma

Ad intervenire, esponenti autorevoli ed esperti di settore che entreranno in relazione diretta con espositori, sponsor e partecipanti.

Come si svolgerà l'evento?

Conferenze plenarie, webroom, tavole rotonde di envisioning - chiamate Netcomm Innovation Roundtable -, workshop renderanno possibile il confronto per comprendere le sfide generate dalle tecnologie in ogni settore.

Inoltre, per poter approfondire i contributi del convegno, la piattaforma dell’evento resterà attiva anche per i giorni successivi con appuntamenti speciali in modalità Replay. 

Tra i partecipanti: Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, Stefano Colombo, Marketing Director di Colmar; Erika Martino, Board Member - Sales and Marketing Director di Slamp; Fabio Bonfà di Veepee; Marco Magnocavallo, CEO and Co-Founder di Tannico; Andrea Santagna, Chief Innovation Officer di Mondadori; Viktor Savevski, Chief Innovation Officer di Humanitas Healthcare Group; Luca Buccoliero, Senior Professor presso il Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi; Elena Bottinelli, Amministratore Delegato IRCCS Ospedale San Raffaele e IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Health e e-commerce: qual è il comportamento dei consumatori italiani?

In occasione dell'evento, la lente è anche puntata sul comportamento che i consumatori italiani hanno in relazione agli e-commerce di salute. Secondo un'indagini dell’Osservatorio Netcomm sul digital Health&Pharma, realizzata con il sostegno di Aboca, Farmacie Italiane, Human Highway e Nestlé, l’e-commerce di prodotti Health&Pharma in Italia cresce del +43,3%, raggiungendo il valore di 1,5 miliardi di euro. 

18 milioni di italiani, infatti, comprano online prodotti H&P e, di questi, 5,6 milioni sono acquirenti abituali, in crescita del +20% rispetto al 2020. Il digitale, dunque, si pone come driver per una sanità del futuro più di valore, di prossimità ed efficace. 

In particolare, vitamine, integratori e potenziatori, prodotti di ottica e prodotti naturali per la salute sono le categorie che sviluppano il maggior valore di acquisti online nel settore H&P: su 100 euro spesi online in H&P, infatti, 46 euro sono relativi ai prodotti di queste tre categorie.

Ma cosa altro valutare e quali sono i trend che segneranno anche il 2022? Se volete saperne di più, cliccate QUI per accedere ai contenuti del Forum. 

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Redazione Pazienti
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Attualità

1778 articoli pubblicati

a cura di Redazione Pazienti
icon/chat