icon/back Indietro Esplora per argomento

Forum Sistema Salute 2020: dal 1° ottobre al via la nuova edizione tutta digitale

Redazione

Ultimo aggiornamento – 28 Settembre, 2020

Forum Salute 2020

In collaborazione con Forum Sistema Salute 2020.


SAVE THE DATE: con un primo appuntamento giovedì 1 e venerdì 2 ottobre e con un secondo appuntamento giovedì 5 novembre, si terrà una speciale quinta edizione del Forum Sistema Salute 2020 che si svolgerà in una forma digitale e che vedrà, per il terzo anno, Pazienti.it tra i MediaPartner dell’evento.

Il Forum 2020 di quest’anno sarà la prima grande occasione nazionale di confronto sul futuro della Sanità dopo il Covid-19.

Forum Sistema Salute 2020: come seguire l'appuntamento?

Sarà fruibile attraverso una piattaforma digitale avanzata (www.klive.it) con una diretta continua gestita da giornalisti televisivi che intervisteranno esperti, scienziati, futurologi, testimonial, giovani talenti per dare il senso di dove la Sanità e il Paese stanno andando. Contemporaneamente, si svolgeranno workshop, laboratori, hackathon, sfide di talenti, tavoli di lavoro sui temi del cambiamento.

La partecipazione al Forum2020 è come sempre gratuita con registrazione sul portale dedicato. 

A quali domande si risponderà nel Forum Sistema Salute 2020? 

Come cambierà la sanità italiana dopo il Covid-19? Con quali finanziamenti? Che impatto avrà sui cittadini, sul personale del sistema, sulla ricerca, sul Paese? Sono alcune delle domande a cui si tenterà di dare risposta nei tre giorni del Forum, attraverso dibattiti, confronti, laboratori, tavoli di lavoro.

L’appuntamento – spiega Giuseppe Orzati, ideatore e direttore del Forum – è importante come occasione per elaborare proposte per chi dovrà decidere sulle politiche e sui progetti di cambiamento”.

Il Forum 2020 è tutta una novità, dai temi, alle forme, agli obiettivi. Ancora più marcato quest’anno è il clima creativo e stimolante adatto per un anno di ricostruzione, un Anno Zero. Quest’anno è particolarmente importante partecipare e contribuire con idee, proposte per un cambiamento o comunque per scoprire un po’ di più sul futuro che si prospetta per la sanità e per tutti i cittadini.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Redazione Pazienti
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Attualità

1778 articoli pubblicati

a cura di Redazione Pazienti
icon/chat