Con un'allergia al Paracetamolo, quali antidolorifici assumere per l'ernia al disco?

Essendo allergico al paracetamolo, alla Tachipirina e al Depalgos, quali antidolorifici posso prendere per l'ernia al disco e la sciatica?

Risposta

I tre farmaci da te citati contengono paracetamolo, da solo nei primi due casi e in associazione con l'ossicodone del caso del Depalgos
Probabilmente, se sei allergico soltanto al paracetamolo, è sufficiente assumere un farmaco che non lo contenga. Tuttavia, la prescrizione di un farmaco va effettuata da un medico che conosca la tua storia clinica e dopo aver eseguito i test allergologici del caso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Lucchetti Medico Chirurgo
Dr. Francesco Lucchetti
neurochirurgomedico di medicina del dolore
Risonanza per dolore alla schiena: come si legge?
Il referto della risonanza magnetica descrive un quadro degenerativo a carico di vari dischi intervertebrali. Questa condizione, detta di discopatia degenerativa lombare o anche...
Meningioma al lobo frontale destro: quali sono gli strascichi dell'intervento?
La perdita della sensibilità cutanea è dovuta alla lesione della fibre nervose cutanee a livello del lembo chirurgico ed è possibile che sia...