Quale cura omeopatica può seguire un uomo che soffre di ansia e attacchi di panico?

Ho accusato dolori e fitte intestinali, sono finito diverse volte al pronto soccorso per accertamenti, poi è subentrata una mattina un capogiro sotto la doccia e da quel momento ho perso la testa, non mi hanno mai ricoverato, ma ho fatto lastre toraciche e al ventre, ecografie al ventre, visita otorino, esami del sangue, pensando che il problema partisse dalla testa avendo sintomi di agitazione e confusione e in alcuni casi panico. Al pronto soccorso, mi hanno fatto anche una tac oltre e una colonscopia. Sono andato da un neurologo che mi ha dato una terapia e mi ha fatto parlare con uno psichiatra. Mi hanno detto che devo seguire anche un programma di salute mentale per vedere i risultati della terapia. Mi è stata prescritta mezza pastiglia a colazione di Sertralina Hexal 50 mg e lo Xanax 0,5 mg la sera a rilascio prolungato, ho iniziato la cura da 2 giorni, avevo iniziato a prendere il prodotto Neurapas forte omeopatico a base di iperico, passiflora e valeriana, ma dopo un giorno che lo usavo l'ho sospeso, perché ho iniziato la cura consigliata dal neurologo, prendo anche delle gocce di valeriana, biancospino e passiflora all'occorrenza. Non vorrei seguire terapie con medicine che a lungo andare potrebbero darmi dipendenza o problemi di salute e non so cosa devo fare se rivolgermi a un medico omeopata che mi possa curare con le erbe o se devo seguire una terapia medica. Mi rivolgo ai vostri specialisti per un consiglio, grazie.

Risposta

Hai eseguito cure odontoiatriche nei mesi precedenti questo episodio? Hai metalli pesanti nella tua bocca, amalgame dentali, protesi metalliche o impianti dentali? Hai avuto episodi simili in passato? La tua funzione intestinale dopo questo episodio si è ripristinata nella regolarità senza dolori?

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Marilina Piscolla Medico Chirurgo
Dr.ssa Marilina Piscolla
omeopata