Come si cura un callo?

Per favore, desidererei una risposta in merito ad un probabile callo formatosi sotto e al centro dell'unghia dell'alluce. E' doloroso. Che cosa fare?

Risposta

Se il callo produce dolore, il podologo deve intervenire per rimuoverlo. Successivamente, deve essere individuata ed eliminata la causa. Solitamente, il trattamento non è doloroso, ma dipende dalla soglia del dolore del paziente e dalla manualità del professionista.

Il trattamento periodico è sconsigliato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Russo Podologo
Dr. Antonio Russo
Podologo