Cosa fare se si avverte un continuo formicolio alla coscia destra dopo una caduta?

Salve,
a seguito di una caduta accidentale, ho la coscia destra dolente con formicolio continuo e un evidente gonfiore per liquido sottostante. Ho eseguito un'ecografia muscolo-tendina: "nel contesto del muscolo vasto laterale, al 3° medio, è visibile piccola lacerazione sottofasciale, estesa longitudinalmente per 1,5 cm. Non vi sono raccolte liquide in sede intraponeurotica". Tutto ciò è avvenuto più di un mese fa, farmaci, pomate e altro non mi hanno dato nessun risultato, il male è sempre uguale, il liquido non si ritira, l'unico apparente beneficio è il ghiaccio. Cos'altro posso fare? Grazie anticipatamente se riterrà di rispondere.

Risposta

Salve,
per il problema in questione, ti consiglierei di effettuare in ciclo di tecar-terapia e farti valutare se possono sussistere delle aree disfunzionali su bacino e arti inferiori, in modo da escludere qualche altra compromissione periferica alla sede della lacerazione.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Gifuni Fisioterapista
Dr. Antonio Gifuni
fisioterapista