Come risolvere un dolore muscolare al cavo ascellare?

Gentili dottori, da circa un mese, risento di un dolore/fastidio al cavo ascellare, spalla dx, deltoide, pettorale. Tale dolore sparisce di notte per ripresentarsi trafittivo e urente, al mattino, dopo un paio di ore di attività al pc. Il mio medico curante, senza nemmeno visitarmi, mi ha consigliato di prendere una compressa di Flexiban prima di dormire. Tuttavia, non riscontro particolari miglioramenti. Ho la sensazione di avere un oggetto estraneo nel cavo ascellare, sebbene non sia presente alcun tipo di rigonfiamento né alterazione della cute. A fine giornata, dopo diverse ore al pc, il dolore si acuisce molto. Vi ringrazio per la vostra attenzione e per le ipotesi che potrete fare, nei limiti del consulto a distanza. Forse non ho aggiunto un dettaglio importante, circa 6 anni fa ho riportato la lussazione della spalla dx a seguito di un incidente in moto. Mai curata specificatamente o fatta riabilitazione, tant'è che se faccio delle estroflessioni del braccio, lo stesso tende ad uscire dalla posizione, causandomi dolore atroce (ovviamente non capita quasi mai poiché non lo spingo oltre la soglia del dolore). Ciò che vorrei sapere, se non è troppo disturbo, è sapere se tale status della spalla/braccio possa essere la causa dei dolori che avverto al cavo ascellare e a tutto il lato dx in generale. Ritiene che sia utile una visita dal mio ortopedico? Potrebbe confermare tale ipotesi? Grazie per il suo tempo. Saluti.

Risposta

Assolutamente la tua spalla é da controllare. Necessita di una consulenza ortopedica in quanto instabile e tende a lussare. Ovviamente sarà lui a indicarti l'esame più opportuno da effettuare e l'eventuale terapia.

I dolori che avverti possono essere dovuti a quel trauma.

Buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Orlando Caruso Fisioterapista
Dr. Orlando Caruso
fisioterapista