A chi rivolgersi per un dolore al collo?

Buongiorno, 10 giorni fa, ho iniziato ad avere dolore al collo nella parte sinistra, forse per un colpo d'aria o per una postura sbagliata nel dormire o nel visualizzare il portatile. Il collo è sempre stato mobile e mi faceva male solo premendo in un punto sotto il lobo dell'orecchio. Col tempo, è peggiorato e adesso ho dei veri e propri attacchi che mi prendono la testa, sempre nella parte sinistra, molto forti, lancinanti. Quando mi capitano queste crisi in testa, partono da sotto l'orecchio per poi passare rapidamente in testa, per farmele passare devo premere sotto l'orecchio il nervo e mi passa. È molto invalidante perchè devo stare spesso seduto o sdraiato e poco in piedi perchè è più spesso che mi capita. Attualmente, sto facendo punture di antinfiammatorio e Voltaren crema, quale potrebbe essere la mia patologia? Q quale medico specialista mi devo rivolgere? Ringrazio anticipatamente.

Risposta

Buongiorno,
le indicazioni precise che hai indicato (sotto lobo dell’orecchio) mi fanno credere che il dolore sia causato da una disfunzione della prima vertebrale cervicale
Devi rivolgerti ad un osteopata.
Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Riccardo Lunardi Osteopata
Riccardo Lunardi
osteopata