Cosa potrebbe causare un dolore alle spalle?

Salve, scrivo per un fastidioso problema ad entrambe le spalle. Quasi un mese fa, una mattina mi sono svegliata con un dolore lancinante alla spalla destra. Appena sveglia, non riuscivo neanche a muoverla, mi sentivo tutto il braccio pesante e non potevo portarlo in avanti. Ho subito preso un antinfiammatorio (Ibuprofene) e la situazione è leggermente migliorata. Nei giorni a seguire, è stato difficile anche dormire. Ogni mattina mi sveglio con questo dolore lancinante che si estende a tutto il braccio, fino al gomito. Dopo circa 7 giorni, dopo una camminata con la borsa poggiata sull'altra spalla, sono tornata a casa e il dolore è cominciato anche a sinistra. Ora, dopo più di 3 settimane il dolore è costante. Su consiglio del medico ho eseguito un'ecografia, ma i tendini risultano perfetti. Cosa potrebbe essere? Chiedo aiuto perché questo dolore mi impedisce le attività quotidiane.

Risposta

Salve,

sarebbe bene innanzitutto approfondire l'origine del dolore e risalire ai giorni precedenti l'insorgenza del fatto acuto. Il fatto che la sintomatologia sia bilaterale farebbe pensare ad un problema di origine cervicale.

È utile una lastra ed è importante, per una corretta diagnosi, anche sapere la tua età e il lavoro che svolgi.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lorena Piccinini Fisioterapista
Dr.ssa Lorena Piccinini
fisioterapista