Da cosa potrebbe essere provocato un dolore tra la schiena e il collo?

Salve, la settimana scorsa, ho iniziato a sentire dolore tra la schiena e il collo, come se si fosse accavallato un nervo e ho iniziato a non riuscire a muovere bene il collo, nonostante il fastidio ho fatto anche ginnastica. La sera stessa, il dolore é peggiorato, portandomi nausea e rimanendo bloccata addirittura anche con il braccio che ho sentito addormentato e privo di forza. Notte insonne in cui nessuna posizione mi ha aiutata. Dal giorno successivo, ho preso mattina e sera il Muscoril a compresse massaggiando con crema Voltaren la parte interessata. Il dolore fino all'altro ieri sembrava quasi sparito, ma da ieri ho di nuovo accusato questo blocco con dolori forti al collo, schiena e di nuovo il braccio addormentato, con un dolore persistente alla nuca. Qualcuno di voi può darmi un parere? Per la settimana prossima mi farò vedere da un ortopedico. Vi ringrazio per la disponibilità.

Risposta

Buongiorno,
il dolore come descritto fa pensare ad una disfunzione somatica
Ti consiglio un consulto con un osteopata.
Auguri
Condividi
Risposta a cura di
Riccardo Lunardi Osteopata
Riccardo Lunardi
osteopata