Cosa potrebbe provocare un dolore al basso ventre?

Da qualche giorno, ho dei leggeri fastidi e bruciore al basso ventre: di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

Tale sintomatologia è assolutamente aspecifica e deve necessariamente essere inquadrata alla tua età, al sesso, alla storia clinica e familiare, oltre che al riscontro di fatti analoghi del passato.

Evidentemente vanno ottenute altre informazioni su alvo e diuresi. Comunque, si può già affermare che tali sintomi possono riscontrarsi in chi è affetto dalla sindrome dell'intestino irritabile. È chiaramente un orientamento provvisorio, senza gli elementi sopra indicati.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Bruno Gentile Medico Chirurgo
Dr. Bruno Gentile
Specialista in igiene e medicina preventivamedico di Medicina interna