Dopo 40 giorni da una frattura, il dolore dovrebbe attenuarsi?

Salve,
ho subito una frattura meta diafisaria prossimale del-femore trattata con chiodo endomidollare, valgismo del ginocchio ed appuntimenti osteofitosici delle eminenze intercondiloidee il 31/08/2017, mi hanno operata il 02/10/17 alla gamba destra, dopo una leggera riabilitazione, perdura il dolore che parte dal ginocchio pervadendo tutta la coscia quasi all'altezza dell'inguine. La terapia che sto seguendo è a base di Mobic 15 compresse, una al giorno per 6 giorni, quindi una a giorni alterni per 12 giorni, Articolase una busta al giorno per un mese: è normale che dopo oltre 40 giorni i dolori siano così forti? Ringraziandovi.

Risposta

Salve,
per leggera riabilitazione cosa intendi? Ad oggi, l'unica terapia che stai effettuando è quella di tipo farmacologico? Riesci a camminare oggi, giusto? Quali sono i movimenti che ti danno particolare dolore? Quali quelli dove riesci in maniera più facile?

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Raffaele Granata Fisioterapista
Dr. Raffaele Granata
fisioterapista