icon/back Indietro Esplora per argomento

Come va trattato un gonfiore gengivale tramite omeopatia?

Salve, ieri ho curato un dente, il 47, per una carie profonda (ma senza devitalizzazione) con conseguente restauro di prima classe. Tuttavia, dopo che l'anestesia è passata, ho iniziato ad avere dolore e sensibilità al dente interessato e in tutta la zona circostante, con un considerevole gonfiore gengivale. Dunque, per favorire la guarigione è consigliato assumere arnica montana 30ch, 5 granuli ogni 2 ore? Grazie mille a tutti.

Risposta

Ti consiglio Arnica comp. Heel, 1 compressa sublinguale anche ogni 15 minuti per 4 ore al massimo, poi proseguire con una compressa ogni 3 ore.

Può anche Echinacea comp forte Heel, 1 fiala sublinguale al giorno fino ad attenuazione della sintomatologia. Proseguire con una fiala die di Echinacea e una compressa per 4 volte die per una settimana. 

Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sonia Coppo Medico Chirurgo
Dr.ssa Sonia Coppo
omeopataomotossicologo
Risposte simili
Cocculus e mal di montagna: è indicato?
Il mal di montagna comporta diversi sintomi, fra cui la nausea e le vertigini. Senz'altro il cocculus può essere d'aiuto. ...
Gocce omeopatiche per perdere peso: funzionano?
La perdita di peso non dipende dalle pillole, che sono solo un valido ausilio ad una dieta equilibrata. Rivolgiti ad uno specialista...
icon/chat