Cosa fare se un'infezione virale provoca vomito in una bambina di 2 mesi?

Salve, la mia bimba di 2 mesi e mezzo vomita continuamente da 2 settimane con transaminasi alte, linfociti e granulociti alti e piastrine alte. L'hanno ricoverata 2 volte, ma non riescono a capire cosa sia. Continuano a dirmi che si tratta di un'infezione causata da un virus, ma non riescono a capire che tipo possa essere. Potete aiutarmi?

Risposta

Dagli esami eseguiti, la diagnosi presunta sembra attendibile.

Certamente, la piccola sarà ricoverata e quindi la struttura sanitaria che l'ha in carico prenderà in considerazione tutta la sintomatologia. Un consiglio è quello di stare tranquilla, in quanto molto spesso le infezioni virali o batteriche che siano nei bambini molto piccoli compromettono più organi ed apparati.

L'agente responsabile non sempre si riesce ad identificare, ma spesso queste infezioni, come sono comparse, così risolvono senza reliquati.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Paola Tomassini Medico Chirurgo
Dr.ssa Paola Tomassini
pediatra