L'omeopatia può aiutare in caso di infezione di protesi all'aorta?

Buongiorno, in caso di infezione di protesi all'aorta applicata a seguito di un aneurisma, (da accertare in questi giorni con una scintigrafia) si può intraprendere una cura omeopatica senza ricorrere a interventi? Mio padre di 77 anni ha subito, ad aprile, un intervento per protesi al ginocchio, a luglio un intervento d'urgenza per un aneurisma, ai primi di novembre e ancora oggi ricoverato per polmonite, per problemi cardiaci e ora credono che ci sia questa infezione alla protesi dell'aorta. Le condizioni fisiche di mio padre dopo tutto questo andirivieni sono a terra e non sappiamo come risollevarlo. L'omeopatia potrebbe aiutare? Grazie mille, aspetto vostra risposta.

Risposta

In questi casi, l'omeopatia non può fare niente. Meglio affidarsi alla medicina cosìddetta ufficiale. L'omeopatia può essere di supporto ad una terapia medica tradizionale. Per questa, affidi ad un omeopata delle tua zona che saprà senz'altro come poter aiutare tuo padre.

Mi dispiace

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Moreno Bacciardi Medico Chirurgo
Dr. Moreno Bacciardi
omeopatapediatra