In che dosaggi vanno presi i globuli di lycopodium clavatum 15 ch?

Buongiorno, volevo sapere in che dosaggi devo prendere i globuli di lycopodium clavatum 15 ch. Grazie, cordiali saluti.

Risposta

Gentile utente,
Lycopodium Clavatum è uno quei grandi che noi medici esperti in omeopatia definiamo Policresti, cioè rimedi la cui prescrizione (quando coincide o per lo meno si avvicina di molto al quadro sintomatologico descritto dal paziente) copre una discreta gamma di disturbi, sia di natura fisica che di natura psichica.
Proprio per i motivi sopra esposti, è fondamentale che questo rimedio, soprattutto alla diluizione da te citata, venga prescritto dopo un accurato colloquio con un medico omeopata, in modo da poter capire se tu abbia effettivamente bisogno di quel rimedio e, nel caso ne abbia bisogno, qual è la diluizione più giusta per te.

Un caro saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Candiracci Medico Chirurgo
Dr. Marco Candiracci
omeopata