Cosa fare per un dolore alla spalla?

Salve, è un mese che ho dolore alla spalla che non risolvo, ho fatto onde d'urto, laser, cortisone intramuscolo, antinfiammatori, esercizi con elastico terapia del dolore, ma ancora nulla. Ballo flamenco a livelli professionali e non posso permettermi di non alzare il braccio, in più lavoro in ospedale come oss e lavorare con il dolore è atroce. E' quasi un mese che dormo pochissimo. Mi hanno sconsigliato l'intervento perché ciò che dovrei fare (acromion plastica) si dice che si risolva con terapia conservativa, ma sto dubitando. Com'è possibile non avere risolto nemmeno un po' con il dolore? Cosa posso fare ancora? Ultima risonanza parla di impingement sulla giunzione mio-tendinea del sovraspinoso. Con tutto il cuore, ringrazio per l'attenzione.

Risposta

Hai fatto un'ecografia della spalla? Qualche maltrattamento conservativo è stato fatto posteriormente nella sede della scapola?

Sono una fisioterapista, ma non so se una semplice acromionplastica possa essere risolutiva di un dolore così forte. Valuterei e tratterei anche i muscoli della scapola prima dell'intervento.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Antonella Montelli Fisioterapista
Dr.ssa Antonella Montelli
fisioterapista