Tendini sollecitati: lo stress può causare danni a lungo andare?

Tendini sollecitati per lo sport e la pesistica: lo stress può causare danni a lungo andare?

Risposta

Inevitabilmente, un allenamento sportivo non ponderato e gestito nella giusta maniera, soprattutto a livello agonistico, può portare nel tempo a una precoce usura dei tendini muscolo scheletrici con sfilacciamenti, ispessimenti e usura lungo il loro percorso ed in sede inserzionale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Ugolotti Fisioterapista
Dr. Marco Ugolotti
fisioterapista