Una mamma che ha smesso l'allattamento come può togliersi tutto il latte?

Buonasera, sono mamma da 5 mesi e ho allattato il mio bimbo fino all'arrivo del ciclo mestruale. Volevo sapere come togliere definitivamente il latte dal seno, anche perchè ho cominciato a svezzare mio figlio. Grazie mille.

Risposta

Buonasera,
per sospendere l'allattamento, bisogna cercare di limitare l'apporto di liquidi e fasciare il seno. Svuotarlo con tiralatte o mediante suzione solo prima di iniziare il trattamento.
Se necessario, farsi prescrivere Dostinex cp mezza cp 2 volte al die per 2 giorni.
A presto
Condividi
Risposta a cura di
Cinzia Ferrari Ostetrico
Cinzia Ferrari
ostetrico