Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr. Alberto Tagliani

Dr. Alberto Tagliani

Dr. Alberto Tagliani
Dr. Alberto Tagliani
Mantova

Informazioni

Medico Radiologo e Radiologo Interventista sia in sala Angiografiche che in sala Ecograficha che TC.
Competente in Radiologia Convenzioanle; Ecografia; TC (compresi gli studi vascolari AngioTC -TSA ed arti inferiori- e Coronaro-TC) ed in RM (predilezione per studi Angio-RM)

Curriculum

Conseguito Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Verona il 19 Luglio 1999, con punteggio di 96/110 .
Superato l’esame di abilitazione della professione medica alla I°sessione del 2000.
Specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università di Verona il 17 Novembre 2004 con il punteggio di 50/50 e lode.
ATTIVITA' LAVORATIVA
Assunto in qualità di Dirigente Medico, disciplina di Radiodiagnostica, presso l’Ospedale “C. Poma” di Mantova dal 01 Febbraio 2005 con contratto a tempo indeterminato.
Attività professionale con le seguenti metodiche di Imaging: Radiologia Convenzionale (esclusa Senologia), Ecografia, Tomografia Computerizzata, parzialmente della Risonanza Magnetica (Angio-RM), gestendo l’attività Interventistica (biopsie e trattamenti RFTA-MW lesioni tumorali, posizionamento drenaggi ecc..), vascolare (Angio-TC); in istituto di Radiologia e soprattutto in sala Angiografia, dove ricopre l’incarico come unico operatore dal 2007.
Partecipa come consulente Radiologo dal 2007 agli incontri mensili in Azienda Ospedaliera “C.Poma” al gruppo di Lavoro con tema rivolto alla patologia epatica (patologia primitiva e secondaria).
Incaricato Responsabile di Struttura Semplice :Radiologia Vascolare ed Interventistica dal 01 Giugno 2010
ATTIVITA’ DIDATTICA
Incaricato di Professore a contratto dal 2006 per l’insegnamento dei sotto-indicati corsi ufficiali di lezioni presso il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, dell’Università degli Studi di Brescia, sede di Mantova:
1) Disciplina:”La Radiologia dell’Apparato Respiratorio” (II° anno; I° semestre 18 ore) dall’A.A. 2006/07 all’A.A. 2007/08.
2) Disciplina: “Radiologia Vascolare-Interventistica” (II° anno; II° semestre 24 ore) dall’A.A. 2008/09 all’A.A. 2012/13.

Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto