Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano

Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano

Medico Chirurgo Multimedical srl Catania - Via Kennedy, 98, Misterbianco (2)

Informazioni:

Esperto in Dermatoscopia dei tumori cutanei e del melanoma, Tricoscopia e Onicoscopia. Esperto in Dermatologia Podologica e Chirurgia dell'unghia. Video consulto per turisti in Inglese e Spagnolo.

scheda professionale

Strutture sanitarie:

Curriculum:

• Laureato con lode in Medicina e Chirurgia l'Università degli Studi di Catania (1992), dove a seguire ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia (1997). • Abilitato all'esercizio della professione di medico chirurgo nel 1993. • Master Internazionale di Dermatoscopia presso Università di Graz • Master Internazionale di Vulnologia - Oxford • Ha frequentato corsi incentrati su diverse aree tematiche tra cui biologia cellulare, oncologia (1994-1996) e chirurgia dermatologica/cutanea (2001-2002). • Ha inoltre preso parte a corsi presso istituzioni internazionali: Scuola Europea per il trattamento delle ulcere cutanee ad Oxford (2006), Corso Internazionale di dermatoscopia all'Università di Graz (Austria, 2007). • La prima esperienza da Dermatologo è avvenuta presso l'ospedale di Milano (2000-2002). • Ha poi operato come Medico specialista dermatologo presso l'ospedale di Brescia (2003-2005), presso l'Ospedale di Milano e Trento in Dermatoscopia e chirurgia dermatologica (2001-2004). • Attualmente esercita in Dermatologia nella pratica privata (dal 1997) e Unita' di Cure Primarie (Servizio Sanitario Nazionale, dal 2002).

Le mie recensioni:

2 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione
pittiriasi
di Davide

A mia figlia hanno diagnosticato una forma di Pitiriasi rosea: non ottenendo risultati soddisfacenti, abbiamo richiesto un parere al dottor Di Stefano, che l'ha subito riconosciuta come una forma di psoriasi da sfogo. Dopo alcuni giorni si notano già miglioramenti. Dottore molto gentile e disponibile.

Cheilite, boccarola o sembrava...
di nino

Dopo 3 mesi di dura lotta con il problema del lato bocca (che ha iniziato ad aprirsi come una dermatite o cheilite e poi infettarsi ancora di più oltre al lato della bocca), dopo impacchi di acqua e bicarbonato che bruciavano a più non posso, di sale, di camomilla, di prodotti proposti dal medico di base (senza miglioramenti) ho trovato il gentilissimo Dottor Di Stefano che, dopo un videoconsulto e foto inviategli, mi ha consigliato delle pomate miracolose che dopo 3 giorni fanno già notare dei risultati positivi, son contento!