Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Annalisa Bisconti

Annalisa Bisconti

Annalisa Bisconti
Annalisa Bisconti
Torino - Via Cesare Pavese - San Francesco Al Campo

Informazioni

Mi occupo di...
Problemi di autostima,Supporto caregivers di persone malate,Burn-out operatori,Sostegno in fasi di transizione (separazioni,pensione,trasferimenti..),Elaborazione del lutto,Superamento momenti di disagio emotivo

Curriculum

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007 con una tesi relativa alla comprensione delle metafore nella demenza di Alzheimer.
Tirocinio post-lauream presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL di Venaria Reale (TO), dove ho avuto la possibilità di condurre colloqui con minori e le loro famiglie ed effettuare test psico-diagnostici in collaborazione con la neuropsichiatra infantile.
Attualmente collaboro con un'Associazione Onlus che si occupa di malattie rare e mi occupo di supportare i caregiver nel gestire ed accettare la malattia.
Ho partecipato alla stesura di importanti progetti che sono stati da me presentati nell'ambito della comunicazione della diagnosi, del benessere del paziente e del caregiver e del burn-out di operatori e caregiver.
Altre esperienze formative:
- nel 2007 ho frequentato un corso Universitario di perfezionamento (200 ore formative) in "Criminologia e psicologia investigativa"
- nel 2012 ho frequentato un Master di "Psicologia Giuridica" presso l'Istituto Galton di Milano
- ho collaborato alla stesura di perizie in ambito di consulenze tecniche d'ufficio e di parte

Aree di competenza

Attività psicologiche e psicoterapeutiche

Strutture sanitarie in cui opera

Studio Dott.ssa Annalisa Bisconti
(0)
Via Cesare Pavese - San Francesco Al Campo Torino
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto