Prestazioni specialistiche in campo psichiatrico, psicogeriatrico e psicoterapico. Valutazioni neuropsicologiche in campo geriatrico. Perito del tribunale in sede civile e penale. Esperto di mobbing e sue conseguenze.
Dr. Antonio Bergami: Medico Psichiatra, Psicoterapeuta-Psicogeriatria
Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli studi di Perugia, specializzato in Psichiatria con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli studi di Siena, ha completato il proprio curriculum formativo in Roma seguendo per un anno il corso di formazione in Psicoterapia della coppia e della famiglia, per un anno il corso di formazione in gruppoanalisi e per tre anni un training personale in psicoanalisi ad orientamento freudiano. Abilitato all’esercizio della Professione di Psichiatra e Psicoterapeuta è iscritto all’ordine dei Medici di Terni.
Ha diretto il Servizio di Salute Mentale di Orvieto sino al 1997, successivamente il Centro Salute di Monterubiaglio sino al giugno 2010.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche su diverse aree tematiche di interesse psichiatrico, su tematiche sociali quali le problematiche degli anziani, la tossicodipendenza ed altro. Negli ultimi anni ha indirizzato il suo interesse alla Prevenzione ed alla Promozione della salute, collaborando a numerosi progetti. Coordinatore del Comitato tecnico-scientifico di O.C.C. (Orvieto contro il Cancro) ha organizzato numerosi convegni in questo settore. Si è occupato di Formazione ed attualmente si sta interessando delle problematiche della Psicogeriatria ed è specialista in Psicogeriatria con Master biennale dell’Università Cattolica Agostino Gemelli di Brescia.
Ha progettato e realizzato Servizi dedicati all’Alzheimer.
Per informazioni e contatti:
dr. Antonio Bergami,
tel. 0763 344250 ; cell. 340 8525161
mail : antoniobergami@libero.it