Esperienze:
Lavora con tutte le fasce d'età, in particolare con bambini e adolescenti che presentano diverse problematiche, sia di natura psicologica che sociale, in ambito sportivo e scolastico.
Si occupa di disagio psicologico, stress, gestione dell’ansia, elaborazione del lutto, difficoltà relazionali, autonomia, autostima, gestione del conflitto e benessere psicologico.
Utilizza una combinazione di tecniche integrate per aiutare le persone a:
- comprendere i propri modi di fare, di pensare e di sentire
- realizzare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie vite
- sviluppare responsabilità, autonomia e autostima
Essendo anche istruttrice di nuoto, utilizza l'acqua come mediatrice delle emozioni e delle relazioni sociali.
- Lavora, in ambito di educazione sportiva che di sostegno scolastico, con i bambini e adolescenti con diverse problematiche sia di natura psicologica che sociale; ha esperienza nell'ambito della riabilitazione pediatrica.
- Attività di volontariato come animatrice di oratorio e in un reparto pediatrico
- Ha gestito la parte natatoria del progetto “Insieme per lo sport”, diretto all'integrazione delle persone diversamente abili nelle attività sportive
- Conduttrice di training autogeno
Nel lavoro clinico, utilizza una combinazione di tecniche integrate tra loro per aiutare le persone a comprendere i propri modi di fare, di pensare e di sentire, a realizzare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie vite e a sviluppare responsabilità, autonomia e autostima.
Favorire la conoscenza, l’integrazione e la socializzazione delle persone svantaggiate attraverso le attività quotidiane quali quelle scolastiche e sportive, migliorando il loro benessere e quello delle persone che li circondano.
Istruzione e Formazione:
- Abilitata alla Terapia Multisistemica in acqua per bambini autistici e con disturbi della comunicazione e della relazione
- Corso di apprendimento delle competenze per condurre gruppi