Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr.ssa Caterina Martucci

Dr.ssa Caterina Martucci

Dr.ssa Caterina Martucci
Dr.ssa Caterina Martucci
Milano

Informazioni

Sono un medico agopuntore di Milano. Ho studiato per molti anni l’ Agopuntura e la Medicina Cinese, con profondo interesse e passione. Poi mossa dal desiderio di diffonderne la conoscenza, l’ho insegnata, e ne ho anche scritto in testi, sia divulgativi che scientifici.

Curriculum

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia con lode, presso l’Università degli Studi di Pavia; mi sono specializzata in Anestesia e Rianimazione e qualificata in Terapia del Dolore presso la stessa Università. Ho lavorato presso l’Ospedale Maggiore Niguarda di Milano, come Assistente e poi come Aiuto Ospedaliero. Mi rendevo conto, però, che la Medicina Occidentale, così come anch’io la praticavo è riduttiva, focalizzata sulla malattia più che sulla persona. Ho quindi affiancato, alla pratica della Medicina Occidentale lo studio e la pratica della Medicina Cinese. Ho appreso questa antica disciplina in Italia, Francia, Inghilterra ed ho perfezionato in Cina le mie conoscenze di Agopuntura, Dietetica, Farmacoterapia Tradizionale Cinese e Qigong.

Ho insegnato tali discipline presso numerosi Istituti Privati e Pubblici (Università di Urbino); ho contribuito a fondare e far crescere in Italia strutture scientifiche finalizzate allo studio della Medicina Cinese. Ho collaborato attivamente con le principali riviste italiane ed estere del settore.

Oggi vivo e lavoro a Milano, dedicandomi, nella pratica clinica alla cura delle cosiddette “malattie del benessere” – cardiopatie, stress, disturbi da nutrizione inappropriata, insonnia, stati ansioso-depressivi-, al trattamento delle patologie croniche – come artrosi e artriti, bronchite e asma – e alla cura delle intossicazioni da abuso di sostanze quali tabacco, alcool, droghe. Ho anche acquisito particolare esperienza nel trattamento dei disturbi della menopausa e nella prevenzione e cura dei disturbi legati all’invecchiamento.

Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto