Benvenuto, sono la Dott.ssa Claudia Leoni, psicologo clinico, mi occupo di consulenze e sostegno psicologico in situazioni di stress, ansia, attacchi di panico, depressione, situazioni traumatiche, disturbi dell'alimentazione, difficoltà relazionali e affettive.
Sono uno psicologo clinico, iscritto all'ordine degli psicologi della Regione Lazio -Seziona A con numero 19654
Ho studiato, per diventare psicologa, presso l'Università Degli Studi di Roma La Sapienza, laureandomi in Psicologia Dinamica e Clinica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e della Famiglia.
Durante il percorso di studi, ho avuto modo di formarmi e fare esperienza presso l'Ordine Ospedaliero "San Giovanni di Dio" Fatebenefratelli di Genzano di Roma, dove mi sono confrontata con demenze senili e disturbi psichiatrici negli adulti, e disabilità psicofisica in ragazzi adolescenti con disturbi dell'apprendimento, autismo e sindrome di Down.
Ho poi fatto esperienza presso l' Unità di Neuropsichiatria Infantile (UONPI) della ASL Roma/H di Genzano di Roma, occupandomi di valutazioni psicodiagnostiche in età evolutiva, attraverso l'utilizzo di test cognitivi e proiettivi e di consulenze e sostegno psicologico alle famiglie di bambini con disturbi dell'apprendimento, disturbi del linguaggio e varie problematiche psicofisiche.
Attualmente sto completando la mia specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica - SIRPIDI, di Roma. Sto svolgendo la mia formazione presso l'Unità Operativa Semplice di Neuropsichiatria del Policlinico Tor Vergata (c/o la Clinica Sant'Alessandro - Roma), occupandomi di valutazioni e sostegno psicologico.
Inoltre mi occupo di colloqui di valutazione e sostegno psicologico presso lo sportello di ascolto del Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia della SIRPIDI (c/o l' Istituto G.B. Taylor - Roma)
Inoltre, presso il mio studio privato di Roma, offro colloqui di valutazione psicodiagnostica e di sostegno psicologico volto all'acquisizione di risorse che permettano, non solo la gestione di problematiche psicologiche, ma anche l'acquisizione di un maggior livello di benessere psicologico.