Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Cristina Granieri

Dr.ssa Cristina Granieri

Cristina Granieri
Dr.ssa Cristina Granieri
Roma - Via Anton Cechov, 12c
Prenota un videoconsulto
Cristina Granieri
Dr.ssa Cristina Granieri
(0)

Informazioni

Mi occupo principalmente di Salutogenesi, attraverso consigli sull'utilizzo di metodi naturali per alimentare la consapevolezza e la capacità di auto-ascolto insita in ogni essere e sostenendo la ricerca del benessere inteso come la condizione in cui i molteplici fattori che compongono la vita di una persona (lavoro, famiglia, ambiente circostante, amici, condizione fisica e mentale) sono in equilibrio e forniscono il valore aggiunto per il miglioramento costante della qualità della vita.
Da oltre 20 anni conosco l’omeopatia e proprio da questo percorso di consapevolezza è nato l’interesse per il Metodo dei Fiori del Dr. Bach che ho approfondito con vari corsi ed ho ottenuto l'iscrizione come BFRP nel Registro Internazionale della “E. Bach Foundation” superando in Italia gli esami previsti, il tirocinio successivo e lavorando come Floriterapeuta nel rispetto del Codice Deontologico sottoscritto. Ho un diploma di Naturopatia Tradizionale ottenuto presso UNIPSI, un 2° Livello Reiki Usui ed ho anche intrapreso un percorso di studi dello SHIATSU presso lo IES di Roma, approfondendo gli studi di Medicina Tradizionale Cinese.
Sono una praticante Mindfulness (Meditazione di Consapevolezza), conosco approfonditamente il protocollo MBSR utile per la gestione dello Stress, pratica validata da numerosi studi nell'ambito delle Neuroscienze, ed organizzo e coordino corsi in questo ambito ed ho fondato un Progetto per promuoverne la diffusione a tutti i livelli denominato "Consapevolezza in Azione".
La scelta professionale univoca fatta occupandomi esclusivamente del settore olistico, mi ha permesso di sovrapporre sensibilità, etica e professionalità, sviluppando le mie attività in un settore che vede connessi all’individuo i bisogni della persona e l’ambiente che lo circonda, sia da un punto di vista della sfera fisica che emozionale, dando vita nel 2012 ad un vero e proprio Centro per la Salute Naturale, "Mondolistico e Benessere" sito nella città di Roma, luogo in cui l’esperienza concreta e pluriennale nel settore della ricerca dell’armonia del corpo e della mente si concretizza attraverso proposte di metodi naturali per la prevenzione delle malattie e per la ricerca dell'omeostasi, un luogo dove l’utente può trovare non solo corsi e trattamenti, ma una vera e propria offerta globale del mondo olistico selezionata per qualità e serietà.

Aree di competenza

Esperto in shiatsu Operatore Reiki Esperto nella cura delle intolleranze alimentare Esperto in floriterapia

Strutture sanitarie in cui opera

Mondolistico e Benessere
(0)
Via Anton Cechov, 12c Roma

Ultime risposte

Aglio sulla pelle: quali effetti collaterali può avere?
Buonasera,l'aglio è sicuramente un potente medicamento, tanto è vero che è consigliato come trattamento delle verruche, ma è altrettanto vero che può provocare...
Citrullina: aiuta per un'erezione completa?
Buongiorno,la Citrullina risulta essere una sostanza pro-erettile ed ha un'influenza positiva sul controllo della pressione arteriosa (ci sono studi in merito su quest'ultimo...
Prenota un videoconsulto
Cristina Granieri
Dr.ssa Cristina Granieri
(0)