Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Daniela Palmisano

Daniela Palmisano

Daniela Palmisano
Daniela Palmisano
Torino - Non disponibile

Informazioni

La Dott.ssa Palmisano si occupa del benessere emotivo e psicologico, prevenzione, valutazione e sostegno psicologico attraverso percorsi psicoterapeutici individualizzati.

Curriculum

Studi
2011 - Specializzazione in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino con una votazione di 70/70
2010 - Conseguimento del titolo di Mediatore Civile e Commerciale presso la Sic&a
2006 - Laurea Magistrale in Scienze della Mente presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino con una votazione di 110/110 e lode
2004 - Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli studi di Torino con una votazione di 106/110

Competenze Tecniche
Valutazione neuropsicologica, intellettiva, della funzionalità cognitiva, della personalità e del temperamento, dello stato di coscienza e dello stato funzionale.
Padronanza delle più importanti e conosciute Rating Scale.
Conoscenza e utilizzo del test proiettivo di personalità Rorschach

Esperienze
L'esperienza lavorativa è avventua in due ambiti principali: psicologia ospedaliera e psicoterapia clinica degli adulti
Dal 2007 al 2011 ha collaborato come psicologa e psicoterapeuta specializzand presso la SCDU di Psicologia Clinica e Oncologica dell'AOU San Giovanni Battista di torino. In tale contesto si è occupata della valutazione neuropsicologica, supporto psicologico e psicoterapia rivolta a pazienti cardio – celebro – vascolari ed oncologici e loro famiiari. Questo unitamente a lavoro di ricerca caratterizzato da stesura di protocolli, gestione delle risorse al fine di raccogliere i dati relativi, analisi dei dati e stesura di articoli scientifici.
Dal 2006 al 2007 ha prestato servizio in qualità di psicologa tirocinante presso l'ambulatori di Neurologia dell'ASL 5 - Presidio Ospedaliero di Rivoli, occupandosi della valutazione neurocognitiva dei pazienti afferenti al centro Unità Valutazione Alzheimer e all'ambulatorio dedicato alle cefalee croniche.
Dal 2003 al 2004 ha operato in qualità di psicologa tirocinante presso il Servizio di Psicologia dell'ASO CTO occupandosi della valutazione neuropsicologica del paziente con trauma cranico dalla fase acuta (post – coma) alla dimissione e del supporto psicologico ai parenti dei pazienti ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva.

Aree di competenza

Attività psicologiche e psicoterapeutiche Attività psicologiche e psicoterapeutiche per coppie

Strutture sanitarie in cui opera

Studio medico Daniela Palmisano
(0)
Non disponibile Torino
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto