Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Francesco De Luca

Dr. Francesco De Luca

Dr. Francesco De Luca
Dr. Francesco De Luca
Roma - Via Parenzo, 12

Informazioni

Il dr. De Luca, intraprendente Chirurgo Uro-Andrologo, esercita la libera professione a Roma, Londra e nelle province del Lazio; si caratterizza per competenza e discrezione, avendo come unico obiettivo il benessere psico-fisico della persona costantemente al centro dei sui interessi.
Si avvale, altresì, di una collaborazione di raggio internazionale che gli permette di essere aggiornato sull'utilizzo di tecniche e strumenti all'avanguardia, avendo maturato una ricca esperienza e training esteri.
I trattamenti sono olistici, altamente personalizzati e di taglio multidisciplinare l’approccio alla diagnosi. Ha collaborato per oltre quattro anni, come “fellow” e “specialist registrar” con chirurghi di fama mondiale, partecipando attivamente a corsi e masterclass di “live surgery” in centri di eccellenza e di rilievo internazionale come “University College London Hospitals”, “Guy’s and St Thomas’ Hospital” e “Whipps Cross University Hospital” di Londra.
Il percorso formativo gli ha permesso di acquisire una vasta esperienza in tutti i campi dell’andrologia.
I suoi interessi specifici si estendono dalla diagnosi e terapia medico-chirurgica del deficit erettile inclusa la chirurgia protesica, alla correzione della curvatura peniena congenita (tecnica STAGE), ai nuovi trattamenti non chirurgici, dell’induratio penis plastica (Collegenasi) fino alla chirurgia di placca con grafting della malattia di La Peyronie (correzione su principi geometrici sec. Egydio).
Si inserisce inoltre nell’ambito dei percorsi di procreazione medicalmente assistita (PMA) per il trattamento dell’infertilità maschile con prelievo microchirurgico di gameti (MicroTESE) e ricanalizzazione delle vie seminali.
Ha inoltre approfondito le differenti tecniche di falloplastica.

Curriculum

Istruzione e formazione:
Il dr. Francesco De Luca ha conseguito la specializzazione con Lode in Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Lo specialista è, dunque, un andrologo certificato SIA. Fellow of: European Board of Urology (FEBU), European Committee of Sexual Medicine, (FECSM). PhD in Tecnologie Avanzate in Chirurgia. ESSM-ISSM School of Sexual Medicine at Oxford.

Membro delle seguenti società scientifiche:
Società Italiana di Urologia (SIU);
Società Italiana di Andrologia (SIA);
European Associassion of Urology (EAU);
European Associassion for Sexual Medicine (ESSM);
International Society for Sexual Medicine (ISSM).

Curriculum e attività:
2007: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
2015-2016: Specialist Registrar in Urologia Generale Whipps Cross University Hospital, London, UK.
2014-2015: Senior Clinical Fellow in Andrologia, Microchirurgia, Chirurgia Genitale e Uretrale Guy’s and St Thomas, London, UK.
2013-2015: Senior Clinical Fellow in Andrologia, Microchirurgia, Chirurgia Genitale e Transessualismo Gino Androide, University College London Hospital, London, UK.
2010-2011: Clinical Fellow in Andrologia, Microchirurgia, Chirurgia Genitale e Transessualismo Gino Androide, University College London Hospital, London, UK.

Strutture sanitarie in cui opera

Alma Res
(0)
Via Parenzo, 12 Roma
Clinica Polispecialistica Marciano
(0)
Traversa I Colagrosso, 3, 04023 Formia Latina
Studio Medico Manzi De Luca
(0)
Via Giovan Battista Vico, 2, 03043 Cassino Frosinone

Elenco recensioni

Pietro

Appuntamento

Medico molto competente e professionale, esperto nel suo settore. Non lascia nulla al caso.

Antonio

visita

Esperienza molto positiva con il Dr De Luca, sa mettere a proprio agio, pur trattando argomenti molto delicati. Consigliato!