Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Ignazia Pinna

Ignazia Pinna

Ignazia Pinna
Ignazia Pinna
Padova - Via Francesco Algarotti, 13, Padova, PD, Italia

Informazioni

Mi chiamo Ignazia e penso che riassumere in poche righe chi sono non sia per nulla semplice. In primis sono una essere umano con i suoi limiti, i suoi pregi e i suoi difetti e poi sono una persona che ha deciso di fare delle sue passioni una professione sviluppando con studio e impegno le mie doti n

Curriculum

Professional Counselor Metacorporeo- iscritta ad AssoCounselig n. Reg -A1543-2015
Operatrice Reiki 3° Livello Metodo Tradizionale Usui 

Diplomata come Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere  nel 1993, a 21 anni lascio la mia mia splendida isola, la Sardegna, ed intraprendo la mia avventura nel mondo del lavoro. Mi stabilizzo in Veneto ed inizio la mia carriera come impiegata amministrativa.

Amo questo lavoro ma la mia vera passione sono gli esseri umani, la capacità di evoluzione e le potenzialità intrinseche nel nostro DNA. Capacità e potenzialità, in molti casi disconosciute e sepolte. Sin da piccola diverse esperienze hanno portato la mia attenzione su ciò che gli occhi non possono scorgere, cioè su tutto ciò che appartiene a quella sfera emotiva ed energetica che può essere scoperta attraverso un ascolto profondo.

Crescendo il mio interesse e la mia capacità di ascolto hanno fatto sì che diventassi, per amici e conoscenti, un punto di riferimento al quale rivolgersi per consigli o più semplicemente per essere ascoltati e supportati nel fare chiarezza nelle loro situazioni.

Questo ruolo non scelto, ma nato da una mia predisposizione naturale mi ha portato a cercare tra i metodi olistici quello più affine a me e che mi permettesse di essere veramente di aiuto e supporto.Entro, così,  in contatto con il Reiki un metodo di autoguarigione e di aiuto agli altri che mi affascina e mi conquista.

All’esperienza di ricevente dei trattamenti segue la decisione di intraprendere il percorso per diventare operatrice nel  2011 conseguo il 3° Liv come Operatrice Reiki -Usui. 

Personalmente però, sentivo che mi mancava qualcosa per essere un vero sostegno per gli altri.
La mia ricerca prosegue e scopro il Counseling Relazionale ad approccio Metacorporeo.
Volendo fare di una passione un vero strumento professionale di aiuto e sostegno, a chi in un momento di crisi ne sente il bisogno, intraprendo questo nuovo corso di studi presso l’Istituto “Oceano Sintesi” con sede a Milano. Scelgo di specializzarmi in Metacoporea poiché credo che il corpo sia come la tela di un pittore sulla quale l'anima manifesta i suoi disagi emotivi e che attraverso di esso si possano elaborare e risolvere.

Nel 2014 conseguo il Diploma come "Counselor Relazionale Professionale ad approccio Metacorporeo" e  il Master di 1° Livello in Metacorporea
Questo percorso, più pratico ed esperienziale che teorico, si rivelerà, per me, utilissimo permettendomi di entrare in contatto con le mie potenzialità e facendo emergere risorse emotive che ignoravo di possedere.

Oggi dopo anni di studio teorico e del costante lavoro di crescita personale, grazie a questi percorsi e alle mie doti innate ho dei bellissimi strumenti con i quali, nella relazione di aiuto che si instaura nelle sessioni di Counseling  supporto i clienti nel processo di riscoperta delle loro potenzialità e delle loro risorse interiori al fine di superare il momentaneo disaggio emotivo ed arrivare ad avere una maggiore consapevolezza di sè.

Le sessioni si svolgono individualmente o in coppia  in base alle personali  esigenze dei  clienti stessi, in ogni caso nel pieno rispetto delle singole necessità e aspirazioni, con l'obiettivo di aumentare il benessere e la qualità della loro vita in ogni ambito.

Durante le sessioni ed in base alle necessità del cliente le tecniche del Counseling Metacorpoeo, che consistono oltre alle tecniche basi del Counseling tradizionale anche nell'uso del linguaggio non verbale e del corpo come strumento di espressione dell'emozioni interiori represse che stanno inconsciamente  avendo un ruolo di primaria importanza nel attuale e momentanea difficoltà di evoluzione del cliente, vengono integrate con le tecniche energetiche del Reiki al fine di agevolare e rendere più rapido il processo di autorealizazione.

Aree di competenza

Operatore Reiki

Strutture sanitarie in cui opera

Associazione LuceEmergente
(0)
Via Francesco Algarotti, 13, Padova, PD, Italia Padova
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto