Profilo verificato
La Dott.ssa Canzi Laura si è laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca , ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare e Traslazionale e un Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica.
La Dott.ssa Canzi Laura si è laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca nel 2007 e nel 2010, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare e Traslazionale presso lo stesso Ateneo.
Nel 2014, presso l'Università Politecnica delle Marche, la Dott.ssa Canzi ha conseguito il Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica.
La Dott.ssa Canzi, grazie anche ai numerosi corsi di aggiornamento e approfondimento seguiti, ha maturato competenze tecniche nutrizionali che le hanno permesso di sviluppare un approccio volto a favorire il benessere psico-fisico del paziente, la prevenzione primaria e secondaria delle maggiori patologie cronico-degenerative e l'attività sportiva.
La metodologia che impiega la Dott.ssa Canzi si sviluppa attraverso approcci multiparametrici per le valutazioni funzionali in ambito nutrizionale e sportivo con strumentazione di alta qualità e in collaborazione con Fisioterapisti e Personal Trainer; la Dott.ssa Canzi inoltre offre programmi di attività fisica e percorsi dietoterapici integrati e personalizzati. La Dott.ssa Canzi ha partecipato a numerosi Corsi di aggiornamento, tra i quali:
5 maggio 2014 - Corso: “Il trattamento dietetico delle adiposità Localizzate” V Forum multidisciplinare di Nutrizione. Pianeta Nutrizione e Integrazione - Parma
8-9 marzo 2014 - Corso: “Esecuzione di Audit nel settore Agro-Alimentare” Hotel Hilton in Via Galvani, 12 – 20124 Milano
28 febbraio-1 marzo 2014 - Corso: “Consulente tecnico-scientifico del sistema HACCP e della Sicurezza Alimentare nel settore agro-alimentare” ONB Park Hotel Laurin in Via Laurin, 4 – 39100 Bolzano.
13-15 febbraio 2014 - Corso: Corso Base in Genetica Forense. Scuola Permanente in Genetica Forense. Università Tor Vergata Facoltà di Medicina e Chirurgia- Laboratorio di Genetica Forense - Roma.
5-6 Luglio2013 - Corso: Strumenti e tecniche per l´analisi della composizione corporea. SINSeB Experience. via Cherubini 1 - Empoli (Firenze)
22-23 Marzo 2013 - Congresso: 4th European Meeting on Sports Medicine and Exercise. Palagio di Parte Guelfa Piazza Di Parte - Guelfa 1 50123 Firenze
22 Febbraio 2013 - Corso: Introduzione alla Metodica BIA. Akern Srl -Via Lisbona 32/34 50065 Pontassieve FI
2012/2013 - Corso FAD: Checkup-salute: fattori di rischio, analisi di laboratorio e prevenzione personalizzata. Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico.
2012/2013 - Corso FAD: Nutrizione Salute e Benessere. Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico.
30 Gennaio 2013 - Corso: L’attività del Nutrizionista e la Gestione delle Reazioni Avverse agli Alimenti. Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica. A.I.Nu.C. Doria Grand Hotel - Viale Andrea Doria, 22
22 Novembre 2012 - Corso: La Nutrizione Clinica e la Professione del Nutrizionista: metodologia, bioimpedenziometria, gestione del paziente. Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica. A.I.Nu.C. Doria Grand Hotel - Viale Andrea Doria, 22
23 Ottobre 2012 - Corso: Formazione Guidata - LARN: Micronutrienti e Prevenzione. XXXV Congresso Nazionale SINU.
Savoia Hotel Regensy Via Del Pilastro 2, Bologna.
22 Ottobre 2012 - Simposio Satellite- Alimentazione e Ambiente: Legami tra Indicazioni Nutrizionali e Impatti Ambientali. Savoia Hotel Regensy Via Del Pilastro 2, Bologna.