Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Luca Bottari

Dr. Luca Bottari

Dr. Luca Bottari
Dr. Luca Bottari
Roma - Viale di Trastevere, 259, Roma, RM, Italia
Prenota un videoconsulto
Dr. Luca Bottari
Dr. Luca Bottari
(1)

Informazioni

Si è dedicato alla chirurgia generale e ricostruttiva in particolare ha sviluppato tecniche chirurgiche in anestesia locale che permettono lo svolgimento della maggioranza degli interventi cercando di limitare al massimo l’uso della narcosi.

Curriculum

Il Dott Luca Bottari nato a Roma il 04-04-1963
Conseguita brillantemente la maturità scientifica si iscri¬veva al corso di laurea in Medicina e Chirurgia all'università "La Sapienza" di Roma.
Durante il corso prestava particolare interesse per le materie chirurgiche frequentando con assiduità i reparti di Semeiotica Chirurgica, Clinica Chirurgica e di Pronto Soccorso del policlinico universitario.
IL 25-10-1989 conseguiva la laurea in Medicina e Chirurgia con voti 110 e lode discutendo la tesi nella branca chirurgica dal titolo "Ricostruzione della parete addominale per laparocele con materiale alloplastico".
Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia D'Urgenza e P S presso Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma nel 1995 con il massimo dei voti.
Ha prestato servizio militare dal 2-01-1991 al 7-01-1992 in qualità di Sottotenente Medico di complemento presso L'infermeria del I BTG. Bers. "La Marmora" di stanza in Civitavecchia.
A seguito di concorso e'stato assegnatario di Borsa di studio IFO in Oncologia Clinica nel 1992 espletata presso la II divisione di Chirurgia Oncologica dell' Istituto Regina Elena
Ha partecipato al concorso pubblico per assistente di Chirurgia Toracica presso l'ospedale Forlanini di Roma ed ha conseguito l'idoneità. Ha partecipato inoltre alla realizzazione di numerosi Filmati scientifici.
Ha partecipato al concorso pubblico per assistente di Chirurgia generale presso il Policlinico Villa Irma di Roma e ne ha conseguito l’idoneità
Ha prestato servizio come assistente chirurgo presso la II divisione di chirurgia oncologica dell’Istituto Nazionale per la ricerca e cura dei tumori “Regina Elena “ di Roma diretta dal Chiar. Prof. Eugenio Santoro dagli anni 1992 agli anni 1998 assolvendo a compiti di assistenza in reparto , camera operatoria ed attività scientifica di ricerca.
Dal 1998 ha prestato servizio in qualità di assistente di chirurgia presso la divisione di Chirurgia Generale della Casa di cura Villa Pia Divisione diretta dal Chiar. Prof Amodeo Bandini, Dal 2000 al 2003 in qualità di Aiuto Chirurgo nella medesima divisione diretta dal Primario: Chiar. Prof Domenico Zappavigna. Dal 2004 ad oggi si è dedicato ad operare in regime di libera professione nelle branche di Chirurgia Generale e Plastica Ricostruttiva Nel corso di questi anni ha eseguito più di 4000 interventi di chirurgia Generale in qualità di primo Operatore.

Strutture sanitarie in cui opera

Studio Dr. Luca Bottari
(0)
Viale di Trastevere, 259, Roma, RM, Italia Roma

Elenco recensioni

Antonio De Rosa

Persona molto cordiale

Ho eseguito il videoconsulto con il dottor Bottari, è una persona molto seria e cordiale, mi ha dato spiegazioni chiare convincenti, mi ha invitato a ricontattarlo per altre evenienze e lo reputo una persona molto affidabile.

Prenota un videoconsulto
Dr. Luca Bottari
Dr. Luca Bottari
(1)