Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr. Mariaelisa Santonastaso

Dr. Mariaelisa Santonastaso

Dr. Mariaelisa Santonastaso
Dr. Mariaelisa Santonastaso
Oristano

Informazioni

La Dr.ssa Mariaelisa Santonastaso è una Psicologa Clinica e di Comunità. Offre consulenza e supporto psicologico per tutto l’arco di vita: bambini, adolescenti, adulti, anziani; supporto nelle relazioni di coppia, familiari e in ambito di lavoro. Riceve per appuntamento ad Oristano Tel 3423773953

Curriculum

Laureata con Lode presso l'Università di Bologna. Ha conseguito un Master di II Livello in Psicopatologie dell'Apprendimento Scolastico presso l'Università di Cagliari. La Sua esperienza coi bambini è pluriennale presso l’Unità di Neuropsichiatria Infantile, ASL 5 di Oristano come Trainee. Effettua diagnosi cognitivo-funzionale e trattamenti per Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma anche supporto all’apprendimento per chiunque voglia migliorare ed imparare ad usare al meglio le proprie abilità cognitivo-intellettive attraverso strategie di studio e tecniche di memorizzazione. Collabora con le Scuole per progetti di integrazione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali, progetti di Arte-terapia e Corsi di Formazione per Docenti.
Ha esperienza lavorativa in ambito di Lesioni Cerebrali (presso l’Ospedale di Poole, Inghilterra) e di diagnosi per Alzheimer e Demenze (ASL 8 di Lanusei). Si occupa di stimolazione cognitiva e riabilitazione cerebrale rivolta ad anziani con demenza e per chi ha subito lesioni cerebrali. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso l'Università di Bournemouth (Inghiltera) sulle problematiche dell'elaborazione delle emozioni. Ha effettuato lezioni e seminari presso la medesima Università ed esposto i risultati delle sue ricerche a conferenze e convegni nazionali ed internazionali.

Aree di competenza

Attività psicologiche e psicoterapeutiche Attività di consulenza e sostegno alla genitorialità
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto