Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Mario Mazza

Dr. Mario Mazza

Dr. Mario Mazza
Dr. Mario Mazza
Milano - Viale Col di Lana, 12, Milano, MI, Italia
Prenota un videoconsulto
Dr. Mario Mazza
Dr. Mario Mazza
(0)

Informazioni

Medico psichiatra e psicoterapeuta con formazione psicobiologica. Esperto nella gestione di ansia, panico, depressione, fobie, disturbo ossessivo compulsivo, dipendenze, disturbi di personalità.
Disponibile per prima visita psichiatrica, colloqui di controllo, impostazione paicofarmacologica, valutazione psicodiagnostica, indicazione di terapie somatiche non invasive (TMS), disassuefazione da fumo, farmaci e sostanze.

Curriculum

Sono uno psichiatra e psicoterapeuta operante a Milano con una specifica formazione di stampo psicobiologico.

Mi sono laureato con lode e menzione accademica in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita e Salute San Raffaele con una tesi sperimentale sul disturbo ossessivo-compulsivo.
Mi sono poi specializzato in psichiatria con lode presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con una tesi sperimentale sul ruolo della neuroinfiammazione nella malattia mentale.
Nell’attualità sto frequentando il corso di dottorato in Neuroscienze Cognitive presso l’Università Vita e Salute San Raffaele.

Nella mia carriera ho frequentato i diversi servizi psichiatrici territoriali maturando un’eterogenea conoscenza della materia e dell’istituzione psichiatrica.
Ho sviluppato negli anni una profonda conoscenza delle diverse forme di sofferenza mentale perfezionando una solida competenza nella gestione clinica e psicofarmacologica di: depressione, ansia, panico, fobie, fobia sociale, disturbi di personalità, distimia, dipendenze, disturbi alimentari, disturbi del sonno, alcolismo, disturbo bipolare, psicosi.
Ho inoltre acquisito una approfondita esperienza nella terapia psichiatrica somatica non farmacologica non invasiva (TMS, terapia della luce, tDCS), lavorando come consulente psichiatra presso la sede di Milano del centro rTMS Italia.

La ricerca scientifica mi ha sempre affascinato e incuriosito, questo interesse si è concretizzato nella pubblicazione su riviste internazionali di decine di lavori scientifici incentrati prevalentemente sul rapporto tra l’infiammazione, il sistema immunitario e la malattia mentale.

Svolgo attività di libero professionista come medico psichiatra a Milano in Via Col di Lana 12 a pochi minuti da Porta Genova.
Effettuo visite psichiatriche, prescrizione di terapie psicofarmacologiche e di terapie somatiche non invasive (TMS), valutazioni psicodiagnostiche, progetti terapeutici integrati. Di seguito l’elenco delle prestazioni con i relativi prezzi di massima.
Ricevo in studio privato e sono solito fare un primo incontro della durata di un’ora dove effettuare una prima conoscenza, valutazione testale, raccolta anamnestica ed eventuale impostazione psicofarmacologica o psicoterapica. A questa prima visita seguono, se necessari, colloqui la cui cadenza tendenzialmente mensile, può variare in funzione delle necessità cliniche e di monitoraggio della farmacoterapia.

Titoli di studio

Maturità scientifica conseguita con votazione di 100/100 presso il Liceo Scientifico B. Pascal di Abbiategrasso (MI)
Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano con votazione di 110/110 con lode e menzione.
Abilitazione Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Milano n° 43984, il 17 Febbraio 2015.
Specializzazione in Psichiatria conseguita presso l’Università degli Studi di Milano Biccocca con votazione di 70/70 con lode
Dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive presso l’Università Vita Salute San Raffaele di Milano (in corso)

Strutture sanitarie in cui opera

Studio privato del Dottor Mario Mazza
(0)
Viale Col di Lana, 12, Milano, MI, Italia Milano

Ultime risposte

Sertralina: si può assumere dopo 4 mesi dalla sospensione?
Buongiorno,leggendo quello che descrivi, è verosimile che la ricomparsa della sintomatologia ossessiva e dell’ansia ad essa associata possa essere associata alla sospensione della
Ansiolitici e tranquillanti: che differenza c'è?
Buongiorno,gli ansiolitici, gergalmente chiamati tranquillanti per il loro effetto, sono un’ampia classe di farmaci utilizzata generalmente per il trattamento di ansia, agitazione e...
Xanax: quale procedura seguire per smettere di assumerlo?
Buongiorno,la sospensione di Alprazolam (Xanax) richiede una lenta e progressiva riduzione, fino alla completa sospensione, al fine di evitare la comparsa di sintomi...
Prenota un videoconsulto
Dr. Mario Mazza
Dr. Mario Mazza
(0)