Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Modestino Tronino

Dr. Modestino Tronino

Dr. Modestino Tronino
Dr. Modestino Tronino
(0)
Napoli - Piazza Garibaldi, 101, Napoli, NA, Italia

Informazioni

Nato ad Amburgo (Germania) il 23 Novembre 1982, ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico Statale Renato Caccioppoli di Napoli con la votazione di 100/100 nel 2001.
Si iscrive nel 2001 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
Frequenta il quinto anno accademico 2005/06 presso la Charles University di Praga in qualità di vincitore di borsa all’interno del progetto Socrates-Erasmus.
Partecipa nell’Agosto 2007 al progetto di scambio professionale promosso dall’IFMSA (International Federation of Medical Students’ Association) frequentando per un mese il dipartimento di Urologia della Marmara University di Istanbul con il Prof. Ferruh Simsek.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia, con la votazione di 110/110 cum laude il 18 Ottobre 2007 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con tesi sperimentale dal titolo " Tight skin mice: modello sperimentale di induratio penis plastica".
Nel 2007 ha conseguito l’abilitazione all’esercitazione della professione medica.
Ha frequentato in qualità di “allievo interno” la clinica Urologica presso la stessa Università dal 2006 al 2008.
Dall’ Aprile 2008 al Marzo 2013 ha prestato servizio presso la cattedra di Urologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II diretta dal prof. V. Mirone affidato all'area funzionale di Urologia Oncologica e Chirurgia Endourologica del prof. V. Altieri in qualità di specializzando vincitore di concorso, dedicandosi sia dal punto di vista assistenziale che scientifico all' urologia oncologica ed all’andrologia clinica. Tra il Settembre 2009 ed il Settembre 2012, ha partecipato attivamente al reclutamento ed al follow-up clinico dei pazienti arruolati nello studio “A Prospective, Observational Study of men with Premature Ejaculation Who Are Treated with PRILIGYTM or Alternative Care: The PAUSE Study”.
Nell’Agosto 2010 svolge una internship di 3 settimane presso il Dipartimento di Urologia dell’ospedale Marien-krankenhaus di Amburgo diretta dal Prof. F. de la Maza dove ha approfondito le tecniche di chirurgia andrologica nella correzione del Recurvatum secondario ad Induratio Penis Plastica.
Da Settembre 2012 a Febbraio 2013 svolge una internship presso il Prostate Cancer Center della Martini Klinik dell’Università di Hamburg-Eppendorf diretta dal Prof. M. Graefen e dalla Prof.ssa M. Fisch dove ha partecipato in qualità di secondo operatore a circa 200 interventi di prostatectomia radicale retro pubica e ha assistito a circa 20 interventi di chirurgia ricostruttiva uretrale. Ha partecipato inoltre, alla attività ambulatoriale incentrata sulla riabilitazione sessuale post-prostatectomia.
Il 27 Marzo 2013 ha conseguito, con la votazione di 70/70 cum laude il titolo di specialista in Urologia presso l'Università di Napoli Federico II con tesi “ Phi e Pca-3: prestazioni diagnostiche a confronto nei soggetti sottoposti a prima biopsia prostatica”.
Dal 1 Ottobre 2013 al 30 Settembre 2014 ha svolto attività di aiuto chirurgo presso l’Urologia della Clinica Padre Pio di Mondragone (Ce) diretta dal Dott. G. Sepe perfezionando diverse tecniche chirurgiche per la cura del varicocele in uomini infertili.
Dal 1 Marzo 2014 al 20 Ottobre 2014 ha svolto attività di assistente urologo presso l’Urologia della Clinica N.S. di Lourdes di Massa di Somma (Na) diretta dal Dott. M. Schettini, dedicandosi principalmente all’ambulatorio di andrologia ed all’attività chirurgica in qualità di primo e secondo operatore.
Dal 23 Dicembre 2014 al 30/07/2015 ha svolto attività di ricerca, clinica e chirurgica, presso l’A.O. San Camillo – Forlanini come vincitore di borsa di studio dal titolo “Eiaculazione precoce e prevenzione andrologica”.
ll 20 Gennaio 2016 ha conseguito il dottorato di ricerca in “Biotecnologie cliniche e sperimentali in urologia” presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro diretta dal Prof. R. Damiano, con la tesi: “Effects of open and robotic assisted radical prostatectomy on renal function”.
Dal 1 Ottobre 2014 ad oggi è consulente urologo presso “Ospedale Evangelico Villa Betania”, di Napoli.
Dal 1 Marzo 2016 è consulente urologo presso “ Clinica Padre Pio” di Mondragone

Strutture sanitarie in cui opera

Studio Polispecialistico Napoli Centrale
(0)
Piazza Garibaldi, 101, Napoli, NA, Italia Napoli