icon/back Indietro

Dr.ssa Ornella De Luca

Dr.ssa Ornella De Luca Psicologo
Dr.ssa Ornella De Luca

Informazioni

Sono la dott.ssa Ornella De Luca, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale a Quarto, in provincia di Napoli. Il mio servizio è rivolto ad adulti e adolescenti affetti da disturbi d'ansia, disturbi dell'umore e disturbi di personalità

Curriculum

Libera professionista e collaboratrice del Centro Educativo “Regina Pacis” (Quarto, NA) dove realizzo percorsi di accompagnamento psicologico, aiuto e consulenza pedagogica, counseling, sostegno per problematiche educative e consulenze psicologiche. Dal mese di marzo 2014, inoltre, svolgo la funzione di terapista ABA a domicilio e di assistenza scolastica specialistica, occupandomi del trattamento della disabilità in età evolutiva, nello specifico della sindrome dello spettro autistico e dei disturbi pervasivi dello sviluppo. Laurea magistrale in Psicologia dinamica, Clinica e di Comunità conseguita presso l'Università Federico II di Napoli con la votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi sperimentale concernente una ricerca svolta nel settore della Pediatria di Base.
In aprile 2012 ho iniziato uno stage della durata di 1 anno presso l'Unità Operativa di Psicologia Clinica "La Magnolia"- A.S.L. NA 1- Dis.San. n. 26 dove mi sono occupata dei gruppi terapeutici, della cura della salute mentale di donne ed adolescenti, dell'organizzazione di progetti all'interno delle scuole finalizzati prevalentemente alla prevenzione dei fattori di rischio.
A partire dal mese di ottobre 2013 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania con il numero 5517 (sezione A) per poi specializzarmi in Psicoterapia Cognitiva presso la SPC riconosciuta dal MIUR (D.D. 12/02/02 – GU n.60 del 12/03/02).
Socia della SITCC-Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva, ho maturato una significativa esperienza nell'ambito sanitario ed ospedaliero attraverso lo svolgimento di uno stage presso l'Istituto Nazionale Tumori-IRCCS Fondazione G. Pascale (Na).
Specialista nella somministrazione dei seguenti test psicodiagnostici: test grafici, CY-BOCS per la valutazione della sindrome ossessivo-compulsiva in età evolutiva, SRAS-R per l’analisi descrittiva del comportamento di rifiuto scolare, MMPI per la valutazione delle principali caratteristiche strutturali di personalità e dei disordini di tipo emotivo, BDI-II per la valutazione della sindrome depressiva e SCL-90-R per l’assessment del disagio psicologico.