Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Paolo Regolo

Dr. Paolo Regolo

Dr. Paolo Regolo
Dr. Paolo Regolo
(1)
Bologna - VIALE FILOPANTI, 12

Curriculum

l dott. Paolo Regolo si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Torino con 110/110 e lode discutendo la tesi dal titolo: “Dermoidi ed epidermoidi spinali”, si specializza in Neurochirurgia presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia del Policlinico di Milano nel 1989 (votazione 70/70).

Dopo la specializzazione diventa Assistente presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’Università di Torino, Azienda Sanitaria Ospedaliera CTO, dal 1989 al 1991 e quindi Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Neurochirurgica dell’ Ospedale San Raffaele di Milano, dal 1991 al 1999.

Dalla seconda metà del ’99 al 2005 è stato Direttore della Divisione di Neurochirurgia del Policlinico di Monza e coordinatore dell’ area Neuroscienze, comprendente anche Neurologia e Radioterapia Stereotassica.

Dal 2005 al 2008 ha diretto la Neurochirurgia ( comprendente anche la Stroke-Unit in collaborazione con i Neurologi ) dell’ Istituto Clinico Città Studi di Milano.

Dal 2008 ad oggi si è dedicato principalmente all’attività didattica basata sulla video-education ed al progetto VideoNeuroSurgery. Ha ideato e sviluppato protesi discali di nuova concezione in collaborazione con società multinazionali.

In Italia svolge l’attività chirurgia presso la clinica bolognese Villa Torri Hospital, struttura sanitaria di elevata specializzazione del Gruppo Villa Maria Care & Research.

Strutture sanitarie in cui opera

Clinica Accreditata Villa Torri
(1)
VIALE FILOPANTI, 12 Bologna
Clinica Villa Maria Cecilia Hospital
(0)
VIA CORRIERA, 1 Ravenna
Centro Medico Sacro Cuore Modica
(0)
Via Aldo Moro Ragusa

Elenco recensioni

Giuseppina

Intervento di artrodesi circonferenziale

Ottimo medico e bravissima persona. Ho eseguito l'intervento presso la Clinica Villa Torri di Bologna con ottimi risultati. Sia il personale medico che paramedico è molto competente, professionale e gentilissimo. Ottima anche la struttura.