Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Roberto Cerabolini

Roberto Cerabolini

Roberto Cerabolini
Roberto Cerabolini
Milano

Informazioni

Psicologo clinico dell’età evolutiva e psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico. Docente a contratto in Psicologia Clinica dell’infanzia e dell’adolescenza presso l’Università di Urbino dal 1999 al 2012. E' Consigliere e Coordinatore presso "Fraternità e Amicizia" Coop.va Sociale Onlus.

Curriculum

Psicologo clinico dell’età evolutiva e psicoterapeuta a indirizzo psicodinamico, è stato docente a contratto -dal 1999 al 2012- presso il Corso di Laurea in Psicologia e successivamente di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica dell’Università di Urbino. Già collaboratore dell'Istituto di Psicologia della Facoltà di Medicina dell'Università di Milano, si è occupato di ricerca clinica e di assistenza al bambino e a persone con malattia e disabilità. Ha seguito inoltre le problematiche dei minori in condizioni di rischio sociale, operando in alcune istituzioni del settore, e tuttora cura la formazione e la supervisione dei volontari che assistono famiglie con figli malati cronici e disabili. Insieme a F. Comelli ha pubblicato i volumi "Gruppi e reti di sostegno psicologico" (Quattroventi 2004) e "La cura del sostegno nel disagio psichico" (Quattroventi 2006). Dall’a. a. 2010-2011 è inoltre docente presso la sede milanese della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo.

Aree di competenza

Attività psicologiche e psicoterapeutiche Attività psicologiche e psicoterapeutiche per coppie Esperto in psicoterapia a orientamento analitico Esperto in psicoterapia con persone con disabilità
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto