Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr.ssa Sara Savio

Dr.ssa Sara Savio

Dr.ssa Sara Savio
Dr.ssa Sara Savio
Bologna
Prenota un videoconsulto
Dr.ssa Sara Savio
Dr.ssa Sara Savio
(0)

Informazioni

Ho studiato psicologia a Torino, città che amo e dove sono nata.
Dopo la laurea, ottenuta nel 1995, ho frequentato un corso biennale sul Test di Rorschach, il test proiettivo più utilizzato in campo psicodiagnostico.
Nel frattempo ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo nel 1997 che mi ha consentito di iscrivermi all'albo degli psicologi.
Mi sono poi specializzata nel 2001 in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Ho ottenuto il riconoscimento dell'attività psicoterapeutica dall'ordine degli psicologi della regione Piemonte nel 2002.
Sono iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bologna dal 2005.
Nel 2018 ho frequentato il corso base del training EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un trattamento psicoterapeutico che facilita la risoluzione dei sintomi e del disagio legati ad esperienze stressanti e traumatiche.
Mi sono occupata per un paio di anni di pazienti con disabilità visiva presso l'ospedale Valdese di Torino, all'interno del servizio di oftamologia. Esperienza molto stimolante e formativa.
Ho fatto formazione sul tema "psicologia e deficit visivo", rivolta a psicologi, medici e operatori di tele-lavoro, in collaborazione con il Centro Internazionale di Formazione dell'International Labour Organization, agenzia delle Nazioni Unite.
Ho ideato e progettato interventi rivolti a scuole dell'infanzia ed elementari, a scuole medie inferiori e a scuole medie superiori di Bologna e provincia.

Aree di competenza

Esperto in terapia EMDR Esperto in psicoterapia cognitivo-comportamentale
Prenota un videoconsulto
Dr.ssa Sara Savio
Dr.ssa Sara Savio
(0)