Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Visita Di Dermatologia Estetica

Visita di dermatologia estetica

Visita di dermatologia estetica
Curatore scientifico
Prof. Marcello Monti
Specialità del contenuto
Dermatologia

In che cosa consiste una visita di dermatologia estetica?

La visita di dermatologia estetica è volta al trattamento degli inestetismi ed alla prevenzione dell'invecchiamento della cute.  Nel contempo si devono escludere che siano in atto malattie cutanee.

Come si svolge una visita di dermatologia estetica?

Si inizia con l'anamnesi, ovvero con la raccolta delle informazioni utili da parte dello specialista dermatologo. In base all'analisi del tipo di pelle e dello stato generale della cute lo specialista studia i prodotti topici più indicati per il paziente e programma insieme al paziente le terapie e i trattamenti volti alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo, al miglioramento dell’aspetto estetico, all’allontanamento degli inestetismi in atto.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Biorivitalizzazione con acido ialuronico
La biorivitalizzazione con acido ialuronico è un trattamento mirato a ridare tonicità alla pelle attraverso delle micro infiltrazioni di ...
Filler di acido ialuronico
Il filler di acido ialuronico stimola la formazione di nuovo collagene e di fibre elastiche per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Ecografia Cute e Sottocute
L'ecografia cute e sottocute è un esame diagnostico non invasivo e assolutamente indolore, indicato per indagare le lesioni cutanee e sot...