Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Farmaci
  3. Bioarginina Iv Fl 20g 500ml Farmaceutici Damor Spa

Bioarginina 20 g/500 ml soluzione per infusione 1 flacone 500 ml

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio, 2021

Bioarginina (L-arginina) è un tonico disponibile in soluzione orale (1,66 g/20 ml) e in soluzione per infusione (20 g/500 ml).


Cosa contiene

Bioarginina fiale contiene L-arginina e alcuni eccipienti: saccarosio, acido citrico, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, alcool etilico 96°, aroma fragola, acqua depurata.


A cosa serve

Bioarginina è un coadiuvante importante nelle oligoastenospermie e nelle iposomie, negli stati di affaticamento e nelle astenie.


Bambini

Tenere il medicinale Bioarginina lontano dalla portata dei bambini con età inferiore ai 3 anni. Per la somministrazione del farmaco ai bambini, consultare il pediatra, in quanto, di solito, l'Arginina è naturalmente sintetizzata dai bambini in quantità sufficienti alla loro crescita.


In gravidanza

Bioarginina soluzione orale può essere utilizzata senza alcun inconveniente anche se è in corso una gravidanza o se si sta allattando.


Prezzo

Una confezione di Bioarginina flaconcini ha un costo di circa 20,00 euro.


Per ogni altra informazione, si fa riferimento al bugiardino di Bioarginina.

1. Indicazioni terapeutiche
Terapia delle iperammoniemie da insufficienza epatica e nelle relative manifestazioni neurotossiche.
2. Posologia
Da 1 a 3 flaconi per via endovenosa nelle 24 ore, salvo diversa prescrizione del medico. La somministrazione è solo per via endovenosa e va praticata sempre lentamente.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Acidosi ipercloremica. Alterata funzionalità renale.
4. Avvertenze
Le soluzioni che non si presentano perfettamente limpide non devono essere usate. Una volta forato il tappo del flacone, si deve subito dare inizio all’infusione. È esclusa la possibilità di infusioni frazionate nel tempo dallo stesso flacone. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
5. Interazioni
Non sono note interazioni od incompatibilità.
6. Effetti indesiderati
Per la presenza di cloruro è possibile la comparsa di acidosi ipercloremica. L’infusione troppo rapida può causare vomito. Nel caso si verificassero degli effetti indesiderati non descritti, il paziente deve informare il suo medico od il suo farmacista.
7. Gravidanza e allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento BIOARGININA 20 g / 500 ml Soluzione per infusione va somministrata in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
8. Conservazione
Nessuna particolare precauzione per la conservazione.
9. Principio attivo
Ogni flacone da 500 ml contiene il seguente principio attivo: L–arginina cloridrato 20 g. Per gli eccipienti, vedere 6.1.
10. Eccipienti
Acqua per preparazioni iniettabili.
11. Sovradosaggio
Non sono stai riportati casi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).