Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Notizie di salute
  3. 21 22 23 Giugno Al Via Healthytude Milano Tre Giorni Dedicati Al Benessere 360

21-22-23 giugno al via Healthytude a Milano: tre giorni dedicati al benessere a 360°

Redazione

Ultimo aggiornamento – 18 Giugno, 2019

21-22-23 giugno al via Healthytude a Milano: tre giorni dedicati al benessere a 360°

Inizia ufficialmente il countdown per Healthytude: l’appuntamento dedicato alla salute e al benessere che si terrà a Milano dal 21 al 23 giugno.

Il Design District di Porta Nuova verrà, quindi, trasformato in un polo di attrazione per chiunque desideri partecipare alla manifestazione, nata da un’intuizione di Campus Fandango Club ed EY, e sostenuta dal Gruppo San Donato, main platinum sponsor.

Il benessere come attitudine

L’iniziativa, patrocinata da Assolombarda, Comune di Milano, Regione Lombardia e Commissione europea, “contribuisce a diffondere in maniera coinvolgente e divertente una cultura del benessere, che non significa solo prevenzione ma anche sana alimentazione, rispetto dell’ambiente, regolare attività sportiva, corretti stili di vita”, afferma Claudio Micalizio, caporedattore di Radio Montecarlo, radio partner dell’evento.

Qual è l’obiettivo di Healthytude?

Certamente, l’obiettivo è quello di dar voce (e spazio!) a uno dei settori più vivaci dell’economia, quello della salute. Per gli italiani, infatti, secondo gli ultimi dati disponibili, il benessere e la salute sono le prime voci di spesa.

In cosa consisteranno i tre giorni? A non mancare saranno eventi, incontri, workshop e tante lezioni con esperti di più discipline e ospiti d’eccezione. Tutti potranno partecipare, adulti e bambini, godendo e scoprendo le news relative a massaggi e yoga, food & beverage, pet therapy, musica e cinema, viaggi, ricerca scientifica e “gamification” della salute e delle terapie.

L’International Yoga Day

Il 21 giugno, in occasione dell’International Yoga Day – proclamato nel 2014 dalle Nazioni Unite –Healthytude ospiterà anche il format Yoga Festival, un importantissimo network di eventi Yoga in Europa, con una grande lezione collettiva di Yoga e Meditazione Urbana, all’interno di Parco Sempione.

A guidare la lezione sarà RamRattan Singh, insegnante di grande esperienza, con l’intento di condividere e diffondere una pratica ideale per chi vive nella frenesia di una metropoli.

Temi a confronto

Sempre il 21 giugno, presso lo spazio The Mall, si terranno dibattiti interessanti, discutendo di come le città e le aziende possono incidere sul benessere o di quali saranno i trend demografici e i mutamenti sociali sul sistema sanitario ed economico, valutando anche le nuove tecnologie.

L’Italia è uno dei paesi più sani e longevi del mondo, con sette italiani su dieci che si dichiarano in buona salute”, ricorda Alberto Girardi, Mediterranean Risk Advisory Leader di EY, “EY stima che la spesa sanitaria in Italia raggiungerà 180 miliardi di euro nel 2024 con un fabbisogno addizionale di salute pari a 26 miliardi di euro, di cui circa 16 miliardi verso il settore privato e assicurativo. All’interno di Healthytude, venerdì 21 giugno, organizzeremo una giornata in cui imprenditori, manager, ricercatori e accademici discuteranno dei temi più rilevanti per la crescita dell’ecosistema della salute, oggi incentrato sul benessere della persona più che sulla cura.

Il comitato scientifico di Healthytude

Benessere e attenzione alla salute garantiti anche grazie all’impegno del comitato scientifico di Healthytude, responsabile dei contenuti del palinsesto, presieduto dal professor Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

L’ambizioso obiettivo di Healthytude è diventare un appuntamento fisso e un punto di riferimento per tutte le persone sensibili al tema del benessere e un momento di confronto per gli addetti ai lavori. Il suo ruolo, quindi, sarà accrescere la consapevolezza di tutti sull’importanza di questi temi nella nostra quotidianità”, ricorda Michele Budelli.

Cosa aggiungere ancora! Siete tutti invitati a prendere parte alla manifestazione, il programma aggiornato degli eventi lo trovate su www.healthytude.it. Ci saremo anche noi di Pazienti.it, Media Partner di Healthytude.

Mostra commenti
Sapore dolce in bocca ma… perché?
Sapore dolce in bocca ma… perché?
SLA: nasce la prima Biobanca nazionale aperta ai ricercatori di tutto il mondo
SLA: nasce la prima Biobanca nazionale aperta ai ricercatori di tutto il mondo
Articoli più letti
Aterosclerosi, individuato un nuovo fattore di rischio
Aterosclerosi, individuato un nuovo fattore di rischio
Come calcolare le settimane di gravidanza
Come calcolare le settimane di gravidanza
Sideremia bassa: come accorgersi? Cosa fare?
Sideremia bassa: come accorgersi? Cosa fare?
Carenza di ferro? Quando la conseguenza è l’ipocromia
Carenza di ferro? Quando la conseguenza è l’ipocromia