icon/back Indietro Esplora per argomento

AboutPharma Digital Awards 2014: il premo dei migliori progetti di comunicazione digitale in sanità

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 24 Settembre, 2014

Tornano, alla loro seconda edizione, gli AboutPharma Digital Awards 2014, un importante premio di comunicazione digitale in sanità.
Come l’anno scorso, il prossimo 30 ottobre saranno premiati i i migliori progetti digitali lanciati dai protagonisti dell’Healthcare, come:

  • Società Medico Scientifiche
  • aziende farmaceutiche
  • produttori di dispositivi medici
  • istituzioni del Sistema Sanitario
  • dipartimenti universitari
  • centri di ricerca

A chi è dedicato il premio?

L’obiettivo è quello di premiare i progetti digitali che spiccano per funzionalità, intraprendenza e innovazione nell’ambito della salute. Tra questi i progetti dedicati ai pazienti:

  • Premio per la migliore app: sarà individuata e premiata la app più interessante e utile; il discriminante sarà l’aiuto concreto che la app dimostrerà di poter dare nella gestione di patologie, e in termini di usabilità, soluzioni grafiche e spinta all’interazione tra paziente-specialista-centro medico.
  • Premio per il miglior progetto empowerment: verrà premiata la strategia digitale di educazione sanitaria più efficace, realizzata attraverso blog, siti web, social network e video interattivi.
  • Premio per il social marketing: si premia la più accattivante strategia di social media.
  • Premio per il gaming: sarà premiato il prodotto di comunicazione migliore, che dia informazioni e sia nello stesso tempo basato su un linguaggio ludico-giocoso.

Ancora i migliori progetti rivolti a medici e farmacisti, o professionisti del settore, ovvero:

  • Premio per la migliore app: verrà premiata la applicazione sanitaria (per smartphone e tablet) più funzionale proposta al mondo dei professionisti della salute.
  • Premio per il miglior progetto di formazione: si premierà il percorso di training per contenuti formativi ai medici, valutando leggerezza e obiettivi raggiunti.
  • Premio per il miglior sito web: ovvero il sito web più valido e aggiornato con tutte le informazioni dedicate ai professionisti sanitari, riguardo a un’azienda e ai suoi prodotti. Sarà tenuto in conto anche il possesso di HONcode.
  • Premio per il social marketing: ovvero per la più efficiente strategia di social media rivolta ai medici e ai professionisti sanitari.
  • Premio per il gaming: si premia il più interessante e stimolante prodotto di comunicazione, formazione e informazione.

In ultimo, il premio per i migliori progetti rivolto a pazienti, istituzioni e opinione pubblica: Miglior progetto sviluppato in collaborazione con associazioni di pazienti e cittadini.

Quali sono le categorie di concorso?

I premi elencati riguarderanno quindi più di una categoria di concorso che raggruppa medici, istituzioni e pazienti. Tre sono i gruppi individuati:

  1. migliori progetti rivolti a pazienti e cittadini;
  2. migliori progetti rivolti a medici e professionisti della salute;
  3. migliori progetti rivolti a istituzioni, organizzazioni di pazienti e opinione pubblica in genere.

Anche quest’anno è previsto un premio speciale “THE BEST DIGITAL COMPANY”, ovvero un riconoscimento di eccellenza digitale per l’azienda che avrà prodotto strategie e realizzazioni di alta qualità, di immediata fruizione e di efficace e innovativa “visione digitale”.

Quali sono le novità di questa nuova edizione?

La novità dell’edizione 2014 è il premio dedicato al “PROGETTO PIÙ VOTATO DAL WEB“, che sarà assegnato alla proposta più apprezzata e condivisa in rete. Altra novità dell’edizione 2014 – assieme alla composizione della giuria – è la grande visibilità che sarà riservata a tutte le proposte e, ovviamente, ai vincitori.

 

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Attualità

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat