icon/back Indietro Esplora per argomento

AMICI Onlus lancia il videoconsulto con Pazienti.it per garantire sostegno ai pazienti con Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino

Redazione

Ultimo aggiornamento – 14 Aprile, 2020

AMICI MICI

Una bella collaborazione nata da un desiderio comune: mettere a disposizione dei pazienti un servizio tecnologico, in grado di abbattere le distanze con gli Specialisti e rendere il “prendersi cura della propria salute” un’azione più semplice e concreta. Stiamo parlando della nuova partnership con AMICI Onlus – Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, che da oggi, 1° ottobre, darà la possibilità a tutti i Soci di effettuare un primo videoconsulto gratuito.

Ma scopriamone di più…

Un primo videoconsulto gratuito (e un secondo – volendo effettuarlo – a soli 5 euro, costo del servizio, per la durata di 15 minuti) sarà garantito a tutti i Soci di AMICI Onlus, permettendo di incontrare da remoto uno Specialista, chattare in real time e inviare documenti e referti in allegato.

Chi sono i medici coinvolti nell’iniziativa? I professionisti, tra i massimi esperti in IBD, fanno parte del Comitato Scientifico dell’Associazione e sono:

  • Ambrogio Orlando | Gastroenterologo, U.O.S.D. MICI, A.O. Ospedali Riuniti “Villa Sofia Cervello”, Palermo.
  • Fabrizio Bossa | Gastroenterologo, U.O. Gatroenterologia “Casa Sollievo della Sofferenza”, San Giovanni Rotondo.
  • Giammarco Mocci | Gastroenterologo, S.C. Gastroenterologia, Ospedale “G. Brotzu”, Cagliari.
  • Vincenzo Villanacci | Anatomopatologo, U.O. Servizio di Anatomia e Istologia Patologica, A.O. Spedali Civili, Brescia.
  • Daniela De Nitto | Nutrizionista – Roma.
  • Alessandra Tongiorgi | Psicologa, U.O. Gastroenterologia Universitaria, A.O.U. Pisana.

Il videoconsulto: un’opportunità per star bene!

Star bene, star sempre meglio anche grazie al progresso tecnologico. Attraverso il videoconsulto, i pazienti di AMICI Onlus potranno avere un confronto con un esperto in IBD, ottenendo un parere autorevole. Saranno, inoltre, agevolati nel prendersi cura di se stessi, limitando gli spostamenti, gestendo al meglio il proprio tempo e ottimizzando i costi.

Il servizio non intende, ovviamente, sostituirsi al rapporto con il proprio medico gastroenterologo, ma ha l’obiettivo di rispondere ai bisogni manifestati dai pazienti stessi.

Come prenotare gratuitamente un videoconsulto con AMICI Onlus?

Un’azione veloce e semplicissima! Basterà:

  1. Compilare il form (lo trovate, cliccando qui).
  2. Ricevere il proprio codice omaggio (e poi sconto) via mail.
  3. Scaricare l’App “Videoconsulto – Pazienti.it” ed effettuare il videoconsulto da smartphone o tablet o, se si preferisce, da pc.
  4. Prenotare il videoconsulto grazie al codice omaggio e selezionare lo specialista scelto.

Cosa aspettate!? È tempo di star bene.

Per ulteriori informazioni, scriveteci alla mail customercare@pazienti.it o a info@amiciitalia.net.


L’iniziativa ha ottenuto il contributo dell’azienda farmaceutica GIULIANI, che ha accolto la richiesta di sostenere l’Associazione nelle sue attività di assistenza ai malati e alle loro famiglie, mettendo a disposizione GRATUITAMENTE il primo videoconsulto per tutti i soci di AMICI Onlus in regola col pagamento della quota d’iscrizione.

** Il costo del secondo videoconsulto si riferisce solo alla gestione della piattaforma: AMICI Onlus e i medici non percepiscono alcun compenso da questo servizio. 

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat