icon/back Indietro Esplora per argomento

Cerchiamo i nuovi mille: Linnea Passaler intervistata dall’ansa

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 18 Febbraio, 2011

Indice del contenuto

Linnea Passaler, volto della campagna “Cerchiamo i nuove mille”, è stata intervistata dall’agenzia di stampa ansa.

Linnea Passaler spiega le ragioni del successo di pazienti.org al Premio Working Capital 2010: “Credo che sia stata apprezzata per il suo forte impatto sociale – ragiona Linnea – per la sua mission di rendere la sanità e la medicina fruibili alle persone e avvicinarle all’utente comune. Arrivare cioe’ a una sorta di democratizzazione della medicina, non piu’ incomprensibile e lontana dai cittadini”.
Linnea aggiunge che “il mondo dei giovani che lavorano e fanno sacrifici per portare avanti le loro idee è la miglior risposta alla crisi e alla mancanza di fiducia nel futuro”.
“Rifare l’Italia” attraverso gli innovatori è un progetto ambizioso -prosegue Linnea Passaler- ma prendere come simbolo il viaggio dei Mille per la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità nazionale è una grande occasione e il mondo dei giovani non aspettava altro”.

Nella foto della campagna, Linnea Passaler indossa una camicia rossa appositamente realizzata da un’azienda del biellese per ricreare l’originale modello garibaldino.

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
icon/chat